iPhone 7, uscita e prezzo: la Apple ha deciso, ecco la strategia (quasi) definitiva

Tutti i rumors 'definitivi' su iPhone 7: uscita, prezzo e innovazioni tecniche. Su cosa ha puntata la Apple e perché rischia di essere una strategia comunque vincente.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutti i rumors 'definitivi' su iPhone 7: uscita, prezzo e innovazioni tecniche. Su cosa ha puntata la Apple e perché rischia di essere una strategia comunque vincente.

Parlando del nuovo iPhone 7, uscita e prezzo sembrano essere diventate questioni secondarie. Gli utenti e gli amanti della Apple, infatti, sono ancora alla ricerca dei motivi giusti per affezionarsi al nuovo top gamma. Un dato di fatto è, però, assodato. iPhone 7 non sarà molto differente da quelli che lo hanno preceduto, sia per quanto riguarda la scheda tecnica sia per quanto riguarda il design. La Apple, però, avrebbe deciso su quali aspetti puntare e con quali caratteristiche tecniche cercare di conquistare il mercato. Grande attenzione per il comparto multimediale, innanzitutto. Poi, le colorazioni (che, secondo sondaggi, rappresentano uno dei motivi principali per l’acquisto di uno smartphone). Infine, l’audio completamente digitale.

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la strategia della Apple – parte prima

La Apple non ha sviluppato con iPhone 7 uno smartphone rivoluzionario. Ha, però, puntato su una serie di aspetti che sembrano essere particolarmente graditi al pubblico: insomma, sembra essere stata portata avanti un’attenta strategia di mercato. Il primo punto è l’aspetto multimediale: iPhone 7 Plus avrà, infatti, una doppia fotocamera, ma anche entrambe le versioni che saranno lanciate sul mercato potranno fare affidamento su un innovativo sistema di stabilizzazione ottica assistita. Insomma, iPhone 7 promette grandi fotografie e lancia la sfida su questo punto alla Samsung e alla Huawei.

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la strategia della Apple – parte seconda

Ma non è tutto sulla strategia Apple. Un ulteriore elemento che sarà al centro delle ‘innovazioni’ di iPhone 7 sono le colorazioni. Ebbene sì, quello che può sembrare un aspetto secondario, è invece considerato centrale da molti possibili acquirenti. Secondo alcuni sondaggi, sarebbero molti che lo vorrebbero in colorazione ‘nero siderale’, mentre alcuni rumors hanno mostrato come vi sia grande interesse intorno a una variante in ‘deep blue’ (quella dell’immagine che proponiamo). Insomma poca innovazione tecnologica, ma grande attenzione per il design e il mercato.

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la strategia della Apple – parte terza

Infine, la strategia Apple si è dedicata all’eliminazione del jack cuffie e all’introduzione della tecnologia Lightning. Non molto apprezzata in un primo momento – stando ai sondaggi – questa piccola ‘rivoluzione’, sembra poi essere stata accettata, in quanto promette una completa digitalizzazione del comparto ‘audio’. Sembra infatti che nel packing di iPhone 7 vi saranno anche gli auricolari ‘Lightning’, forse addirittura wireless.

Per informazioni su uscita e prezzo del nuovo top gamma Apple, clicca su pagina 2.

iPhone 7, uscita e prezzo: quali novità?

Per quanto riguarda iPhone 7, l’uscita, stando alle ultime dichiarazioni dell’azienda AT&T, sarebbe stata rinviata al 23 settembre. Insomma, a poche settimane dal lancio sul mercato, la Apple mantiene ancora grande riserbo. Le motivazioni? Probabilmente, si sta cercando di mettere a punto ulteriori elementi per rendere appetibile il nuovo top gamma. Anche sul prezzo, nessuna novità di rilievo. Sembra essere oramai del tutto assodato che avrà il medesimo prezzo di ogni iPhone nel momento del lancio sul mercato. La profezia di Forbes, che voleva il nuovo top gamma più economico dei suoi predecessori, probabilmente si rivelerà errata.

Ecco ulteriori informazioni sugli smartphone in uscita:

Samsung Galaxy Note 7: Le prime recensioni lo promuovono a pieni voti

Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

iPhone 7: uscita rinviata? Rumors su ricarica veloce: perché potrebbe danneggiare il device

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7