iPhone 7, uscita in Italia e prezzo: Apple al bivio e rumors variante ‘Plus’, video aggiornati

I rumors e i video aggiornati sull'iPhone 7: uscita in Italia e prezzo. La Apple è al bivio, gli utenti incalzano ma la decisione tarda ad arrivare. Quali novità dalla variante 'Plus'? RAM e colorazione.

di , pubblicato il
I rumors e i video aggiornati sull'iPhone 7: uscita in Italia e prezzo. La Apple è al bivio, gli utenti incalzano ma la decisione tarda ad arrivare. Quali novità dalla variante 'Plus'? RAM e colorazione.

Ci sono sempre molte novità riguardanti l’iPhone 7: uscita in Italia e prezzo sembrano passare sullo sfondo quando si discute di specifiche tecniche. La Apple sta cercando di mettere in campo una (perlomeno) strana strategia di marketing: innanzitutto, lascia che si diffondano, in maniera incontrollata, rumors sul prossimo top gamma – il motivo è che tenta di sondare le opinioni degli utenti – ed oggi infatti parliamo della RAM, delle colorazioni e di altre questioni; in secondo luogo, sembra trovarsi dinanzi a un bivio: le vendite sono in calo e la concorrenza sforna smartphone di alto livello a prezzi decisamente più bassi (pensiamo alla Huawei).

Che fare? La Apple ha due strade: o stupirà tutti, tirando fuori dal cilindro innovazioni veramente importanti per rilanciare la mela morsicata, o opterà per un rinvio al 2017, quando si festeggeranno i dieci anni dell’iPhone, e lì ci sarà la rivoluzione.

iPhone 7, uscita in Italia e prezzo: in arrivo un flop?

Non è arrivata ancora l’ufficializzazione da parte della Apple su lancio sul mercato del nuovo iPhone 7: uscita in Italia sembra essere confermata per il 16 settembre secondo la regola che ‘chi tace, acconsente’. Il prezzo, invece, sembra restare un mistero: la strategia dovrebbe essere la solita, mettere in vendita il nuovo top gamma al ‘solito’ costo. Gli utenti, però, sembrano non fidarsi tanto del nuovo iPhone 7: le cuffie Lightning, la scocca più sottile e le altre pochi innovazioni non convincono e i feddback sono decisamente negativi. Chi possiede un iPhone 6S, perché dovrebbe passare al nuovo top gamma? Se, però, dovesse essere messo sul mercato a un prezzo più basso, le vendite potrebbero crescere ma la Apple si snaturerebbe: il prezzo alto fa parte del marchio, un ribasso non sarebbe segno di ‘debolezza’ eccessiva? Agli esperti di marketing l’ardua sentenza.

iPhone 7: rumors ‘Plus’ su RAM e colorazioni, video aggiornati

Tra gli ultimi rumors ‘diffusi’ sull’iPhone 7, quello che sembra attirare maggiormente l’attenzione riguarda la RAM. Sembra che sia possibile che il nuovo top gamma possa passare a 3 GB, permettendo così, soprattutto dal punto di vista software e app, una (seppur non ‘immensa’) rivoluzione. Potrebbe essere questa l’innovazione decisiva per far reggere il mercato alla Apple. Molti pensano però che riguardi soltanto la variante Plus. Intanto, si parla anche di colorazioni e, anche se si tratta di una ‘mera’ questione di estetica, la Apple potrebbe optare per questi aspetti di superficie per conquistare più pubblico. Un rumor parla di ‘Deep Blue’ per il ‘Plus’.

Si tratta di un mockup, quindi probabilmente di una ‘bufala’. Insomma, la vicenda dell’iPhone 7 si complica sempre di più.

Ecco i video di cui stiamo parlando:

E poi:

Leggi anche:

iPhone 7, uscita e prezzo in Italia: la scheda tecnica sarà una delusione, rumors aggiornati

iPhone 7, data uscita Italia, prezzo e scheda tecnica: il punto della situazione, rumors e video

iPhone 7, uscita in Italia: si chiamerà iPhone 6SE o è un’altra bufala? Il prezzo sarà alto

iPhone 7: data uscita in Italia confermata? Novità e rumors su prezzo e scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.