iPhone 7: uscita Italia e novità fotocamera, colorazioni e IPX7 – aggiornamenti scheda tecnica

Tutti gli aggiornamenti su iPhone 7: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica. Dall'impermeabilità alla doppia fotocamera (con software di alto livello) passando per le nuove colorazioni.

di , pubblicato il
Tutti gli aggiornamenti su iPhone 7: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica. Dall'impermeabilità alla doppia fotocamera (con software di alto livello) passando per le nuove colorazioni.

Per quanto riguarda iPhone 7, uscita in Italia e prezzo sembrano essere ancora degli elementi poco chiari: per quanto riguarda il primo, il lancio sul mercato (e quindi nei negozi) sembra essere atteso per la terza/quarta settimana di settembre, mentre per quanto concerne il prezzo sembra essere assodato che non si discosterà dai prezzi di lancio di tutti gli ultimi top gamma. Nel frattempo, il famoso analista Ming Chi Kuo (tra l’altro spesso molto affidabile) ha aggiunto altri elementi a quella che sarà la scheda tecnica di iPhone 7.

Ecco, allora, tutte le novità con gli aggiornamenti a pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale del 7 settembre al Bill Grahm Civic Center di San Francisco, dove Tim Cook non potrà non parlare della vicenda ‘irlandese’ che sta coinvolgendo la Apple.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 7, il comunicato: ritiro dal mercato e sostituzioni, troppe esplosioni – danno di immagine irreparabile?

IFA 2016, Samsung Gear S3 vs Apple Watch 2: la sfida sugli smartwatch, quale scegliere?

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: display, sicurezza, fotocamera e processore – rumors aggiornati

iPhone 7: aggiornamenti sulla scheda tecnica – fotocamera

Gli aggiornamenti su iPhone 7 arrivano da Ming Chi Kuo che ha lasciato un vero e proprio ‘disegno’ del nuovo top gamma. Quali sono gli aggiornamenti sulla scheda tecnica? L’elemento veramente decisivo riguarda la fotocamera: i sensori posteriori dovrebbero essere doppi ma con focali differenti, una lavorerà sul ‘grandangolare’ mentre l’altra con una lente zoom. Significa che, in questo modo e con una componentistica software molto avanzata, si potranno scattare foto con tagli differenti. Nello specifico, significa che iPhone 7 dovrebbe integrare una tecnologia sul tipo ‘Lytro’, cioè si dovrebbe avere la possibilità di modificare la messa a fuoco dell’immagine successivamente allo scatto. La Apple, insomma, ha compreso che la sfida del mercato si gioca molto sul comparto ‘fotocamera’.

iPhone 7: aggiornamenti sulla scheda tecnica – impermeabilità e colorazioni

Un ulteriore elemento in questa disanima degli aggiornamenti su iPhone 7 sembra essere la conferma dell’impermeabilità con certificato IPX7, altra caratteristica estremamente richiesta dal pubblico. Lo smartphone ci accompagna ovunque e la resistenza all’acqua era un punto debole della Apple nella sfida/scontro con Samsung. I nostri aggiornamenti su iPhone 7 si chiudono con le nuove colorazioni: si tratta di un ‘nero opaco’ e di un nero chiamato ‘Plano Black’ che dovrebbe avere la caratteristica della lucidità; a sparire in maniera definitiva sarà lo Space Gray, mentre ad essere confermati sono l’argento, l’oro giallo e l’oro rosa.

Per la scheda tecnica di iPhone 7 praticamente definitiva, clicca su pagina due.

 

iPhone 7, rumors definitivi: il design

Amate iPhone 6S? vi piace la sua linea e il suo design? Se la risposta è sì, piacerà sicuramente anche iPhone 7, perché sembra essere stato confermato un elemento molto discusso: dal punto di vista del design, il nuovo top gamma sarà praticamente identico al predecessore. L’aspetto, comunque, dovrebbe essere più ‘pulito’ e la consistenza più sottile.

iPhone 7, rumors definitivi: jack cuffie e tecnologia Lightning – ultima puntata della telenovela

Per molti si è trattato di una vera e propria telenovela, la storia di amore e odio tra iPhone 7 e il jack cuffie da un lato e dall’altro la tecnologia Lightning. Insomma, la porta non esisterà più, il che vuol dire che le cuffie dovranno essere o wireless o connesse mediante la porta Lightning. In parole ancora più semplici, probabilmente chi vorrà godersi il nuovo top gamma dovrà affrontare noiose spese aggiuntive. Comunque, c’è chi ritiene che nuove cuffie possano essere in regalo nella confezione di iPhone 7: su questo punto, non ci sbilanciamo.

iPhone 7, rumors definitivi: doppia fotocamera e addio 16GB

Ma non è tutto. iPhone 7 dovrebbe migliorare ulteriormente il proprio comparto multimediale e in particolar modo il comparto fotografico. Insomma, Huawei P9 e LG G5 usano una doppia fotocamera posteriore per rendere ancora più elevata la qualità dello scatto. Su questo punto, la Apple era in ritardo: sembra, però, che, almeno nella versione Plus, dovrebbe esserci la doppia fotocamera, anche se la Apple starebbe lavorando molto e con molta attenzione sul software, perché uno scatto ‘importante’ non è connesso soltanto a un elevato standard hardware. Addio 16GB? Su questo punto, c’è la conferma: di certo, gli utenti non sono rammaricati, oramai lo storage da 16GB è praticamente inutile, soprattutto con un comparto fotocamera che registra immagini sempre più ‘pesanti’.

Per rumors definitivi su processore, RAM, tasto ‘Home’, waterproofing ed altro ancora, clicca su pagina tre.

iPhone 7, rumors definitivi: tasto ‘Home’ e colorazioni

Secondo 9to5Mac , iPhone 7 non avrà più un tasto ‘Home’ meccanico, ma un nuovo ‘bottone’ sensibile alla pressione e ‘aptico’: in parole semplici darà l’impressione di ‘muoversi’ (come se fosse ‘fisico’) ma in realtà resterà immobile. Soltanto un giochetto della Apple? Probabilmente, no. Il tasto ‘Home’ fisico era uno dei motivi più diffusi per cui iPhone 7 veniva mandato in assistenza. Insomma, si rompeva con grande facilità. E poi le colorazioni: se ne sono dette di tutti i colori (è proprio il caso di dirlo), l’ultimo rumor parla del ritorno della colorazione ‘nera’.

iPhone 7, rumors definitivi: processore, RAM e altro

Infine, si discute molto anche di processore e RAM per iPhone 7: su questo punto, non c’è ancora nessuna certezza, ma miglioramenti dovrebbero aversene. C’è poi la questione del certificato per la resistenza all’acqua (waterproof), ma l’unico indizio che si ha è che, con l’assenza del forellino delle cuffie, il device dovrebbe essere sicuramente più resistente.

Insomma, i dubbi restano: iPhone 7 va acquistato oppure no? Agli utenti l’ardua sentenza.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.