Nuovo iPhone 7, uscita confermata? Dubbi scheda tecnica, mockup cinesi e ultimo video

Nuovo iPhone 7, uscita in Italia confermata? Intanto tutti i dubbi sulla scheda tecnica, sui mockup cinesi e sull'ultimo video diffuso dal web.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Nuovo iPhone 7, uscita in Italia confermata? Intanto tutti i dubbi sulla scheda tecnica, sui mockup cinesi e sull'ultimo video diffuso dal web.

Si continua a parlare del nuovo iPhone 7, l’uscita in Italia non è stata ancora confermata anche se a mancare è soltanto la data precisa: secondo il solito EvanBlass, il 9 settembre sarà il momento della presentazione e dell’aperture dei pre-ordini, mentre il 16 settembre i device dovrebbero arrivare nei negozi di tutto il mondo. Eppure, il lancio di un nuovo iPhone non era mai stata accompagnata da tante polemiche: i dubbi continuano a sussistere soprattutto per quanto riguarda il comparto hardware (i mockup diffusi sembrano mostrare un device quasi del tutto identico al predecessore iPhone 6S). Il comparto software, comunque, non sembra andare incontro a rivoluzioni particolari.

Sono due le questioni di maggiore interesse: la prima è se il nuovo melafonino avrà 3 GB di RAM (altri smartphone già arrivano a 6 GB); la seconda è il numero di ‘varianti’ in cui verrà lanciato. Un video sembra raccontare nuovamente la ‘storia’ delle tre versioni dell’iPhone 7.

Nuovo iPhone 7, rumors aggiornati: 3 GB di RAM?

Per quanto riguarda il nuovo iPhone 7, i rumors più aggiornati darebbero quasi per certi i 3 GB di RAM. A lanciare tempo fa questa ipotesi era stato Ming-Chi Kuo della KGI Securities, il quale solitamente è da considerarsi una fonte piuttosto attendibile. Da quel momento in poi non se ne era parlato. È di questi giorni però la notizia lanciata da DigiTimes, rivista asiatica piuttosto autorevole, secondo la quale l’innovazione della RAM di 3 GB sarebbe prevista soltanto per il modello da 5,5 pollici (la variante ‘Plus’ – della variante ‘Pro’ parleremo a breve). Insomma, una novità a metà. E il condizionale resta comunque assolutamente d’obbligo. Non vi è alcuna conferma ufficiale e dalla Apple tutto tace.

Gli utenti della mela morsicata, comunque, chiedono una svolta più radicale: ci sono device che raggiungono già i 6 GB di RAM, smartphone che hanno raggiunto una qualità fotografica elevatissima, mentre per il nuovo iPhone 7 si discute ancora dei 3 GB (e non sono neanche sicuri) e della tecnologia Lightning che appassiona molto poco gli amanti della casa di Cupertino.

Nuovo iPhone 7, rumors: i tre mockup e l’ultimo video

Ecco, allora, il nuovo iPhone 7, o per meglio dire i nuovi iPhone 7, secondo l’ultimo video diffuso questa volta dall’account ‘Bshop Kuwa’ e rilanciato in Europa dal noto blog olandese dal nome TechTastic.nl.

Proseguire su pagina 2.

Il video, insomma, nostra tre varianti dell’ipotetico nuovo iPhone 7: si tratta di un modello da 4,7 pollici e due modelli da 5,5 pollici. Sembrerebbe confermata l’ipotesi dell’esistenza di un Plus e di un Pro. La differenza tra i due melafonini da 5,5 pollici risiederebbe nella doppia fotocamera posteriore che uno dei due mockup presenta. Intanto, sembrano essere confermate tutte le indiscrezioni apparse fino ad ora: l’assenza del jack cuffie e la connessione Lightning, lo spostamento delle antenne e le lenti delle fotocamere più grandi. Il video potrebbe essere la classica ‘bufala’, ma se il nuovo iPhone 7 è realmente così, si tratta realmente di un melafonino imperdibile? Agli amanti della Apple, l’ardua risposta.

Leggi anche:

iPhone 7, uscita in Italia e prezzo: Apple al bivio e rumors variante ‘Plus’, video aggiornati

iPhone 7, uscita e prezzo in Italia: la scheda tecnica sarà una delusione, rumors aggiornati

iPhone 7, data uscita Italia, prezzo e scheda tecnica: il punto della situazione, rumors e video

iPhone 7, uscita in Italia: si chiamerà iPhone 6SE o è un’altra bufala? Il prezzo sarà alto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, rumors iPhone 7, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7