iPhone 7, uscita il 16 settembre? Durissime critiche all’Apple: flop annunciato e rumors iPhone 8

Durissima critica della rivista Forbes alla Apple: l'iPhone 7 sarà un flop ed è tutto già visto. Intanto, arrivano importanti rumors iPhone 8: e il disappunto cresce. Perché la rivoluzione è stata rinviata di un anno?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Durissima critica della rivista Forbes alla Apple: l'iPhone 7 sarà un flop ed è tutto già visto. Intanto, arrivano importanti rumors iPhone 8: e il disappunto cresce. Perché la rivoluzione è stata rinviata di un anno?

Novità sull’iPhone 7: uscita prevista per il 16 settembre, mentre per la ‘rivoluzione’ occorre attendere l’iPhone 8. Se gettiamo uno sguardo a tutte le news che sono uscite questa settimana intorno al nuovo melafonino è possibile comprendere a pieno qual è la strategia (molto criticata) della Apple. Intanto, sembrano giungere da fonti molto attendibili conferme sulla data d’uscita del nuovo melafonino e a rilanciarle è la rivista americana Forbes: il noto Mark Gurman di Bloomberg ha rilasciato un’intervista all’interno della quale si dice convinto che i pre-ordini partiranno il 9 settembre e la data di lancio sul mercato (dunque, di arrivo nei negozi) dovrebbe essere quella del 16 settembre. Insomma, tutto sembra essere ormai pronto, ma il disappunto degli affezionati è molto alto. Tutto è stato rinviato al 2017 con l’iPhone 8.

La strategia della Apple sull’iPhone 7 e l’iPhone 8

A lanciare una critica ‘ufficiale’ all’Apple iPhone 7 è stato sempre Mark Gurman di Bloomberg. Il nuovo melafonino sarà sicuramente un ottimo smartphone, ma non sarà per nulla rivoluzionario. Prendiamo l’innovazione considerata più importante (e, probabilmente, più apprezzata dal pubblico): il tasto ‘Home’ capacitativo. Mark Gurman sottolinea che si tratta sicuramente di un passo in avanti, ma non è certo qualcosa che non si è visto prima e che possa rivoluzionare realmente l’esperienza dell’utente. Grandi remore anche intorno al passaggio alla tecnologia Lightning: il gioco vale veramente la candela? L’esperto, insomma, critica pesantemente l’iPhone 7 anche perché rivela alcuni interessanti rumors sull’iPhone 8.

Flop iPhone 7 e rumors iPhone 8

Il disappunto degli utenti della mela morsicata nei confronti del nuovo iPhone 7 sarà probabilmente accresciuto dai nuovi rumors sull’iPhone 8. Il giornalista americano Gordon Kelly di Forbes racconta quale potrebbe essere la vera rivoluzione nell’iPhone 8 (e, dalle sue parole, sembra che sia quasi una certezza): il melafonino che uscirà nel 2017 avrà un display che ricoprirà completamente il chassis dello smartphone; il tasto ‘Home’ sarà completamente virtualizzato e il design del melafonino risulterà completamente rivoluzionato. Anche dal punto di vista dell’hardware sembrano annunciarsi grandi novità. Insomma, la rivoluzione sarà l’iPhone 8: chi acquisterà l’iPhone 7? Soltanto gli amatori, secondo la rivista Frobes. E ancora una volta la Samsung dominerà il mercato nel 2016 e nel 2017.

Leggi anche:

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: arrivano le conferme ma restano i dubbi

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la Apple svela le sue carte

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, rumors iPhone 7, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7