iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: arrivano le conferme ma restano i dubbi

Conferme in arrivo sull'iPhone 7: uscita in Italia e scheda tecnica aggiornata. Sul web circola una foto del processore Apple A10, crescono però anche i dubbi.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Conferme in arrivo sull'iPhone 7: uscita in Italia e scheda tecnica aggiornata. Sul web circola una foto del processore Apple A10, crescono però anche i dubbi.

Ci sarebbero molte conferme sulla scheda tecnica e l’uscita dell’iPhone 7. È possibile visionare la prima fotografia del nuovo processore del melafonino, anche se i dubbi di veridicità, come dimostreremo, sono ancora molto alti. Importanti e più decisive conferme arrivano invece da alcuni produttori di cover per l’iPhone 7: la forma stessa sembra indicare quali saranno le caratteristiche del design, dall’assenza del jack cuffie fino alla ‘grandezza’ della lente della fotocamera. Infine, Bloomberg ha anticipato quella che dovrebbe essere la data d’uscita in tutto il mondo del nuovo iPhone 7: sembra che il 7 settembre sia la data da segnare sul calendario. Ovviamente, si tratta di un rumor, autorevole sicuramente, ma pur sempre un rumor. Restiamo in attesa dell’ufficializzazione.

iPhone 7, scheda tecnica aggiornata: rumors da Weibo

Sul noto portale orientale Weibo, è stata pubblicata una foto che dovrebbe mostrare il nuovo processore dell’iPhone 7 e della variante Plus. Difficile capire se si tratti di una foto originale e affidabile, per cui la prudenza è sempre più che necessaria: si tratterebbe, insomma, dell’atteso Apple A10. Alcuni dati, però, sembrano indicare la possibilità che sia ‘originale’. L’etichettatura porta la cifra 1628, la quale corrisponderebbe a un periodo di produzione risalente alla metà di luglio, ma è chiaro come potrebbe trattarsi anche di un Apple A9. La foto comunque sta attirando l’attenzione dei più esperti che ne stanno testando la veridicità.

iPhone 7, rumors scheda tecnica: tutte le conferme che arrivano dalle cover

Spigen e Olixar sono tra i più noti produttori di cover e sembra che abbiano dato inizio alla produzione di quelle per l’iPhone 7. Si tratta sicuramente di una sfida, dal momento che la scheda tecnica e le caratteristiche ‘esterne’ del melafonino non sono ancora del tutto conosciute. Molti ricorderanno probabilmente come le due case abbiano ‘indovinato’ le cover per l’iPhone Se, quando non solo non se ne conoscevano ancora le caratteristiche ma addirittura non era ancora sicura la sua esistenza. Insomma, si tratta di rumors da seguire con attenzione. Le cover, che sarebbero in produzione confermerebbero quanto anticipato: l’iPhone 7 sarà quasi del tutto identico all’iPhone 6S, ma il foro della fotocamera è un po’ più grande, confermando i rumors su un potenziamento di quell’aspetto. Sempre dalla cover si evince anche l’assenza del jack cuffie, una delle innovazioni più discusse.

iPhone 7: i dubbi restano

Ma i dubbi restano sull’iPhone 7, perché? Al momento, sembra che la Apple stia per immettere sul mercato uno smartphone sicuramente di altissimo pregio, ma che non porta alcuna innovazione ‘decisiva’. Se si pensa al cammino che sta facendo la Samsung, ci si potrebbe chiedere perché la casa di Cupertino stia accumulando tutto questo ritardo. C’è anche qualcuno che immagina una conclusione di questa vicenda differente: la Apple stupirà tutti perché le vere innovazioni sono state tenute segrete. Scenario affascinante, ma, dalla nostra prospettiva, molto poco probabile. Sui forum e tra gli appassionati della mela morsicata si respira già aria di delusione.

Leggi anche:

iPhone 7, rumors scheda tecnica: la Apple svela le sue carte

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Nuovo iPhone 7, uscita confermata? Dubbi scheda tecnica, mockup cinesi e ultimo video

iPhone 7, uscita in Italia e prezzo: Apple al bivio e rumors variante ‘Plus’, video aggiornati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7