iPhone 7, rumors: sistema waterproof e fotografia subacquea? Ma la Apple punta sull’iPhone 8

Si parla sempre più insistentemente di un nuovo sistema di resistenza all'acqua per l'iPhone 7: rumors aggiornati dalla Apple e sull'iPhone 8.

di , pubblicato il
Si parla sempre più insistentemente di un nuovo sistema di resistenza all'acqua per l'iPhone 7: rumors aggiornati dalla Apple e sull'iPhone 8.

I rumors aggiornati sull’Apple iPhone 7 sembrano annunciare un’importante innovazione che porterebbe il nuovo top gamma, almeno in questo aspetto, all’altezza della concorrenza: si tratta della resistenza all’acqua. Molti smartphone di alto livello, come il Samsung Galaxy S7 e il Note 7, promettono una resistenza all’acqua fino a una profondità di un metro. Qual è invece il piano della Apple? Alcuni rumors rilanciati dal Telegraph (fonte sicuramente attendibile) annunciano alcuni piani della casa di Cupertino: come sempre, non è chiaro se queste innovazioni arriveranno per l’iPhone 7 o occorrerà attendere l’iPhone 8.

iPhone 7, rumors: fino a che punto sarà waterproof?

Non è ancora chiaro su quali elementi la Apple stia lavorando per il nuovo iPhone 7 e quali, invece, intende lanciare per l’iPhone 8. Il sistema waterproof (resistenza all’acqua) sembra essere all’attenzione della casa di Cupertino: secondo quanto riportato dal Telegraph, la stessa scelta di abolire il famoso jack cuffie (innovazione piuttosto osteggiata) avrebbe proprio la funzione di eliminare quante più parti è possibile in cui possa infiltrarsi l’acqua. Un altro indizio arriva proprio dalla versione beta del nuovo sistema operativo iOS 10: nel software sarebbe presente infatti un sistema di avviso che annuncia quando si ritrova dell’acqua nello smartphone per evitare di metterlo in carica o di effettuare altre operazioni; sembra, dunque, che il waterproof sia all’ordine del giorno e una delle possibili innovazioni immediate dell’iPhone 7.

iPhone 7, rumors: un brevetto su come potenziare la foto subacquea

Il Telegraph riporta, a riguardo dell’iPhone 7, un importante rumor riguardo a un brevetto che descriverebbe un sistema per rendere migliore la fotografia subacquea. Sembra infatti che la Apple stia già pensando in grande: non solo rendere l’iPhone resistente maggiormente all’acqua, ma anche potenziare la possibilità di scattare foto in subacquea. Una suggestione soltanto? Occorre, dunque, fare il punto della situazione. Gli indizi sono vari. Innanzitutto, l’assenza del jack cuffie. In secondo luogo, il sistema operativo iOS e le nuove ‘possibilità’ del software. Infine, i brevetti di cui abbiamo appena parlato. Insomma, la Apple sta pensando a un sistema altamente raffinato di waterproof. La domanda, però, è un’altra. Sarà già presente su iPhone 7? A nostro avviso, sembra essere molto difficile. Sembra sempre di più che la casa di Cupertino abbia deciso di stupire con l’iPhone 8.

Rassegna stampa sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, uscita il 16 settembre? Durissime critiche all’Apple: flop annunciato e rumors iPhone 8

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

Nokia Lumia addio? Due nuovi smartphone Android in arrivo: grafene, schermo OLED e tante novità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,