iPhone 7, rumors scheda tecnica: la Apple svela le sue carte

La Apple svela le sue carte per l'iPhone 7: rumors aggiornati e indiscrezioni dalla Cina. Scheda tecnica potenziata: è vera rivoluzione?

di , pubblicato il
La Apple svela le sue carte per l'iPhone 7: rumors aggiornati e indiscrezioni dalla Cina. Scheda tecnica potenziata: è vera rivoluzione?

La Apple avrebbe deciso di svelare le sue carte per quanto riguarda l’iPhone 7: rumors aggiornati arrivano sulla scheda tecnica e su una serie di aspetti che dovrebbero portare a una seppur ridotta rivoluzione. Innanzitutto, il tasto Touch sarebbe dotato di feedback tattile e di gestione della pressione: su questo aspetto la Apple sembra giocarsi molto. Si sottolinea poi come l’assenza del jack cuffie possa portare alla tanto attesa certificazione splashproof. Si parla ancora di doppia fotocamera (che dovrebbe portare a un aumento esponenziale della qualità dell’immagine) e dal sito Weibo sarebbero arrivate conferme sui display che dovrebbero avere l’iPhone 7 e la versione Plus.

Sulla variante ‘Pro’ non si sa ancora nulla. La Apple, avvicinandosi il momento del lancio, starebbe svelando le sue carte.

Tasto Home e doppia fotocamera per l’iPhone 7: rumors aggiornati

Per quanto riguarda l’iPhone 7, rumors importanti arrivano da Bloomberg: Mark Gurman darebbe praticamente per certa la presenza del tasto ‘Home’ capacitativo, il pulsante ‘fisico’, causa di molti problemi meccanici starebbe per andare in pensione. Ma come funzionerebbe? Mediante feedback tattile e gestione della pressione: è possibile insomma che a seconda dell’intensità con cui verrà ‘premuto’ svolgerà funzioni differenti. Vera rivoluzione? Secondo molti utenti, la risposta è no. C’è poi la questione della doppia fotocamera che dovrebbe essere montata esclusivamente sulla variante Plus (il nome è provvisorio): il software promette ‘scintille’, scattando fotografie leggermente differenti per poi unificarle per ricercare l’immagine migliore. Secondo Bloomberg, il doppio sensore potrebbe portare anche a una gestione differente dello zoom. Vera rivoluzione? Secondo i forum, anche in questo caso la risposta è no.

Display iPhone 7: rumors aggiornati da Weibo

Ecco quale potrebbe essere la vera rivoluzione per l’iPhone 7: rumors aggiornati, provenienti da Weibo, mostrano alcune fotografie di presunti display che dovrebbero avere i nuovi melafonini. Se fosse vero, la Apple avrebbe svelato una sua carta importante. Si tratterebbe infatti di un vero e proprio balzo nell’elaborazione grafica: l’iPhone 7 da 4,7 pollici avrebbe come risoluzione il Full HD (1920×1080 pixel – l’attuale è 750×1334 pixel); quello che dovrebbe chiamarsi Plus, invece, presenterebbe un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K (cioè 2048×1080 pixel).

Secondo il noto sito PhoneArena, i rumors di Weibo sarebbero molto affidabili e già in passato avrebbe rivelato importanti innovazioni cogliendo sempre nel segno. È rivoluzione, allora? Agli utenti l’ardua sentenza.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Nuovo iPhone 7, uscita confermata? Dubbi scheda tecnica, mockup cinesi e ultimo video

iPhone 7, uscita in Italia e prezzo: Apple al bivio e rumors variante ‘Plus’, video aggiornati

iPhone 7, uscita e prezzo in Italia: la scheda tecnica sarà una delusione, rumors aggiornati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,