iPhone 7, rumors definitivi: ecco come sarà il nuovo top gamma – prendere o lasciare?

Rumors definitivi su iPhone 7: uscita, prezzo e scheda tecnica. Quello che cambia e quello che resta uguale: la Apple pone l'utente dinanzi a un prendere o lasciare.

di , pubblicato il
Rumors definitivi su iPhone 7: uscita, prezzo e scheda tecnica. Quello che cambia e quello che resta uguale: la Apple pone l'utente dinanzi a un prendere o lasciare.

Il primo dato ufficiale è il seguente: non si chiamerà con la dizione 6SE, ma sarà iPhone 7. Cosa significa? Semplice. Sarà il nuovo top gamma a tutti gli effetti. La presentazione avverrà durante un evento dedicato il 7 settembre e, nel giro di poche settimane e comunque entro la fine del mese di settembre, dovrebbe essere disponibile nei negozi. Insomma, il momento tanto atteso è arrivato, tra annunci esaltanti e possibilità di flop.

La Apple ci prova, insomma, con uno smartphone che non sarà rivoluzionario, ma che punta su pochi elementi e su migliorie software e hardware.

Sullo sfondo, comunque, resta la tremenda accusa di violazione dei diritti umani e dei lavoratori negli stabilimenti in Cina. Una casa autorevole come la Apple dovrebbe, comunque, vigilare su quanto accade: secondo molti analisti, questa resta una macchia molto importante nell’operato della casa di Cupertino.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 7, il comunicato: ritiro dal mercato e sostituzioni, troppe esplosioni – danno di immagine irreparabile?

IFA 2016, Samsung Gear S3 vs Apple Watch 2: la sfida sugli smartwatch, quale scegliere?

Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli: display, sicurezza, fotocamera e processore – rumors aggiornati

iPhone 7, rumors definitivi: il design

Amate iPhone 6S? vi piace la sua linea e il suo design? Se la risposta è sì, piacerà sicuramente anche iPhone 7, perché sembra essere stato confermato un elemento molto discusso: dal punto di vista del design, il nuovo top gamma sarà praticamente identico al predecessore. L’aspetto, comunque, dovrebbe essere più ‘pulito’ e la consistenza più sottile.

iPhone 7, rumors definitivi: jack cuffie e tecnologia Lightning – ultima puntata della telenovela

Per molti si è trattato di una vera e propria telenovela, la storia di amore e odio tra iPhone 7 e il jack cuffie da un lato e dall’altro la tecnologia Lightning. Insomma, la porta non esisterà più, il che vuol dire che le cuffie dovranno essere o wireless o connesse mediante la porta Lightning. In parole ancora più semplici, probabilmente chi vorrà godersi il nuovo top gamma dovrà affrontare noiose spese aggiuntive. Comunque, c’è chi ritiene che nuove cuffie possano essere in regalo nella confezione di iPhone 7: su questo punto, non ci sbilanciamo.

iPhone 7, rumors definitivi: doppia fotocamera e addio 16GB

Ma non è tutto. iPhone 7 dovrebbe migliorare ulteriormente il proprio comparto multimediale e in particolar modo il comparto fotografico. Insomma, Huawei P9 e LG G5 usano una doppia fotocamera posteriore per rendere ancora più elevata la qualità dello scatto. Su questo punto, la Apple era in ritardo: sembra, però, che, almeno nella versione Plus, dovrebbe esserci la doppia fotocamera, anche se la Apple starebbe lavorando molto e con molta attenzione sul software, perché uno scatto ‘importante’ non è connesso soltanto a un elevato standard hardware. Addio 16GB? Su questo punto, c’è la conferma: di certo, gli utenti non sono rammaricati, oramai lo storage da 16GB è praticamente inutile, soprattutto con un comparto fotocamera che registra immagini sempre più ‘pesanti’.

Per rumors definitivi su processore, RAM, tasto ‘Home’, waterproofing ed altro ancora, clicca su pagina due.

iPhone 7, rumors definitivi: tasto ‘Home’ e colorazioni

Secondo 9to5Mac , iPhone 7 non avrà più un tasto ‘Home’ meccanico, ma un nuovo ‘bottone’ sensibile alla pressione e ‘aptico’: in parole semplici darà l’impressione di ‘muoversi’ (come se fosse ‘fisico’) ma in realtà resterà immobile. Soltanto un giochetto della Apple? Probabilmente, no. Il tasto ‘Home’ fisico era uno dei motivi più diffusi per cui iPhone 7 veniva mandato in assistenza. Insomma, si rompeva con grande facilità. E poi le colorazioni: se ne sono dette di tutti i colori (è proprio il caso di dirlo), l’ultimo rumor parla del ritorno della colorazione ‘nera’.

iPhone 7, rumors definitivi: processore, RAM e altro

Infine, si discute molto anche di processore e RAM per iPhone 7: su questo punto, non c’è ancora nessuna certezza, ma miglioramenti dovrebbero aversene. C’è poi la questione del certificato per la resistenza all’acqua (waterproof), ma l’unico indizio che si ha è che, con l’assenza del forellino delle cuffie, il device dovrebbe essere sicuramente più resistente.

Insomma, i dubbi restano: iPhone 7 va acquistato oppure no? Agli utenti l’ardua sentenza.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,