iPhone 7 e 7 Plus dominano nei benchmark ma non seducono gli utenti Android: l’analisi del CIRP e di AnTuTu e la guida all’acquisto con le offerte e i prezzi online più bassi e convenienti.

Aggiornamento oggi 21 gennaio ore 11.00. Un interessante report di CIRP ha analizzato i flussi di vendita di iPhone 7 e 7 Plus negli USA e ha scoperto che soltanto il 15% di coloro che hanno acquistato il nuovo melafonino proviene da uno smartphone Android. Insomma, iPhone 7 vende molto ma tra coloro che sono Apple addicted e questo rappresenta un problema per l’azienda di Cupertino, anche perché, dai benchmark come AnTuTu, iPhone 7 Plus  ha dimostrato di essere di gran lunga lo smartphone più potente sul mercato.

Il primo smartphone Android è OnePlus 3T e si trova al terzo posto alle spalle dei due melafonini 2016. Se siete interessati all’acquisto, vi proponiamo la nostra guida, l’indagine di mercato e tutto sui prezzi e le offerte più convenienti per l’acquisto online.

È tempo di effettuare acquisti di prodotti hi-tech: stando alle ultime news, iPhone 7 e 7 Plus sono in vendita, negli store online, a prezzi sempre più bassi e con offerte sempre più convenienti. La differenza di prezzo tra un negozio del web e un magazzino ‘fisico’ è spesso molto alta, per cui è necessario analizzare fondo le motivazioni, proporre un’indagine di mercato e soprattutto una guida all’acquisto online consapevole. Insomma, se avete intenzione di acquistare l’ultimo melafonino, siete capitati nel posto giusto al momento giusto.

Ecco, dai negozi fisici, il volantino MediaWorld, news offerte e promozioni: 25 rate a tasso zero su decine di prodotti.

Offerte iPhone 7 e 7 Plus: la nostra guida 

Se, insomma, intende acquistare iPhone 7 o 7 Plus, sfruttando i prezzi e le offerte degli store online, dovete, prima di tutto, analizzare una serie di fattori fondamentali affinché la transazione avvenga al meglio.

Il primo elemento che, a nostro avviso, va tenuto sott’occhio, chiedendo informazioni e impegni precisi, riguarda l’eventuale assistenza nel dopo-vendita: lo smartphone arriva a casa e, qualora abbia problemi di progettazione, occorre sapere quale tipo di presenza e di aiuto il negozio offre. Un secondo elemento, a nostro parere, decisivo riguarda la garanzia: una europea permette di risparmiare, ma allunga la tempistica dell’assistenza. Importante, non solo esteticamente, la presenza o meno del brand e le spese di spedizione: su quest’ultimo punto, occorre chiedere lumi sul possibile pagamento in contrassegno (sempre preferibile) e sulla tutela in caso di smarrimento durante la spedizione.

A questo punto, siamo pronti per la nostra indagine di mercato sui prezzi e le offerte per iPhone 7 e 7 Plus.

Qui trovate Galaxy S7 e S7 Edge: arriva Nougat ma non per tutti, quando per ‘brandizzati’ e non? Prezzo e offerte, guida.

iPhone 7 e 7 Plus: inchiesta di mercato, le migliori offerte online

Ecco, allora, i risultati della nostra indagine di mercato per l’acquisto dei top gamma Apple 2017.

iPhone 7: per la versione da 32 GB, il prezzo più basso è su PuntoComShop a 635,00 euro (garanzia Europa), su GRepair e TeknoZone lo troviamo a 639,00 euro (sempre garanzia europea), su TecnoSell a 643,00 euro, su SmartStock a 649,00 euro, su ProKoo a 645,00 euro, in tutti i casi la garanzia è sempre europea, italiano e no-brand lo troviamo su risparmiatelo a 659,00 euro; per la versione da 128 GB, su SmartStock è a 704,90 euro (garanzia Europa), su TeknoZone a 719,00 euro, su PuntoComShop a 723,00 e 725,00 euro, e in tutti i casi si tratta sempre di melafonini europei, su Risparmiatelo lo si può avere con garanzia Italia e no-brand a 739,00 euro ma solo nel colore Jet Black.

Ecco, infine, Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: pubblicato calendario aggiornamento Android Nougat, guida a offerte e prezzo.

iPhone 7 Plus: per la versione da 32 GB, il prezzo più basso è su SmartStock a 784,90 euro (garanzia Europa), su TeknoZone e Risparmiatelo lo abbiamo a 785,00 euro e, nel secondo caso, è sicuro che si tratta di un melafonino con garanzia Italia e no-brand (la configurazione, in fondo, preferibile);  per la versione da 128 GB, su SmartStock è a 864,90 euro (garanzia Italia e colore Jet Black), su TeknoZone a 869,00 euro (italiano, da chiedere per il brand), su Bass8 e PuntoComShop a 880,00 euro in entrambi i casi con garanzia Europa.