iPhone 7 Plus, Galaxy S8 o LG G6? Indagine di mercato, news e confronto offerte online aprile 2017

Quale scegliere, iPhone 7 Plus, Galaxy S8 o LG G6? Ecco la nostra indagine di mercato con il confronto tra le offerte online di fine aprile 2017.

di , pubblicato il
Quale scegliere, iPhone 7 Plus, Galaxy S8 o LG G6? Ecco la nostra indagine di mercato con il confronto tra le offerte online di fine aprile 2017.

Com’è nostro solito, presentiamo i risultati di un’indagine di mercato che riguarda tre grandi top gamma che possiamo trovare sul mercato: iPhone 7 Plus, Galaxy S8 e LG G6. Il confronto si giocherà, innanzitutto, su un video che mostra uno speed test tra questi importanti smartphone, e, in secondo luogo, mediante un’indagine di mercato per capire quale di questi dispositivi può essere il più conveniente al momento.

Ecco Huawei P10 sfida LG G6, Galaxy S8 e iPhone 7 Plus: i tre video da gustare.

Speed test: confronto iPhone 7 Plus, Galaxy S8 e LG G6

Presentiamo, per il nostro confronto, innanzitutto un video che racconta uno speed test in cui si trovano, come protagonisti, proprio iPhone 7 Plus, Samsung Galaxy S8 e LG G6. Si tratta di una sfida giocata sull’utilizzazione quotidiana dei dispositivi: dunque, il test si fonda sull’apertura e la chiusura delle applicazioni, in maniera tale da vedere chi è più fluido nell’usabilità di tutti i giorni. L’interesse è dato proprio da questo: quali sono le prestazioni nel quotidiano, al di là dell’hardware e dei GB di RAM. Perché un elemento da non sottovalutare è il software: smartphone più potenti lato hardware possono essere più pesanti perché meno ottimizzati lato software. E, forse, questo è il motivo per cui a dominare è il solito iPhone 7 Plus.

Qui Volantino MediaWorld e Trony nuovo a confronto.

Indagine di mercato e confronto offerte iPhone 7 Plus, Galaxy S8 e LG G6

Ecco, allora, la nostra indagine di mercato con il confronto tra le offerte su iPhone 7 Plus, Galaxy S8 e LG G6: al di là dei risultati nello speed test, occorre analizzare anche il prezzo, in quanto si tratta di una spesa consistente. In questo senso, una vera indagine non può non avere delle prescrizioni di metodo: da valutare sempre con attenzione la garanzia (noi abbiamo deciso che presenteremo soltanto smartphone con garanzia Italia), poi c’è il nodo brand (noi lo preferiamo senza), infine le questioni concernenti la transazione, dunque l’assicurazione sul trapsorto, l’assistenza e, ovviamente, le spese di spedizione.

Comunque, a stupire in questo confronto, è il fatto che smartphone appena lanciati sul mercato siano già in offerta.

Ecco, infine, Nuovo volantino Expert e Euronics a confronto.

Iniziamo da quello più ‘vecchio’ (ma anche dal più ‘caro’), cioè iPhone 7 Plus (presentiamo la versione con 128 GB di memoria interna e solo con garanzia Italia): 819,00 euro su Risparmiatelo, senza brand ma solo nel colore Silver; 830,00 euro su FotoDigit (da chiedere la presenza o meno del brand); 834,00 euro su Bass8, no-brand e solo Silver; 835,00 euro sempre su Risparmiatelo, no-brand e in tutte le colorazioni. Arriviamo a Galaxy S8: 799,99 euro su PuntoComShop, solo Silver e Black, ma da chiedere circa il brand. Infine, LG G6: prezzo estremamente ribassato su Youkai dove per 568,00 euro lo si può avere italiano, no brand e in tutte le colorazioni; sempre italiano si trova a 574,00 euro su Bass8 e a 575,00 euro su PuntoComShop.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , , ,