iPhone 7: la data di presentazione ufficiale è il 7 settembre? Sarà simile all’iPhone 6S?

La data di presentazione ufficiale dell'iPhone 7 sarà il è il 7 settembre? Ecco tutte le news in merito e quelle sulle caratteristiche tecniche.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La data di presentazione ufficiale  dell'iPhone 7 sarà il è il 7 settembre?  Ecco tutte le news in merito e quelle sulle caratteristiche tecniche.

La Apple ha annunciato che il tradizionale evento di settembre solitamente dedicato alle novità sugli smartphone si farà anche quest’anno e la data sarà il 7 settembre. Si è certi quindi che la Apple utilizzerà tale giornata per lanciare l’attesissimo iPhone 7. Ecco allora gli ultimi rumors relativi alle sue caratteristiche tecniche.

iPhone 7 ed Apple Watch 2 saranno lanciati il 7 settembre?

La Apple, per il consueto evento dedicato alle ultime novità nel campo degli smartphone, ha scelto nuovamente il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Il tutto inizierà il 7 settembre alle 10 del mattino e durerà fino alle 19 (orario italiano). Ovviamente si crede che tale giornata sarà utilizzata per lanciare l’iPhone 7. Fino ad oggi, infatti, l’azienda di Cupertinoha lanciato un iPhone all’anno per cui si crede che ci tenga a mantenere tale ritmo. Tra gli altri prodotti che potrebbero essere presentati si crede ci sarà l’Apple Watch 2 che, secondo quanto si vocifera, avrà un processore migliore, avrà un chip integrato, un barometro ed infine una batteria più capiente.

iPhone 7: rumors sulle caratteristiche tecniche

Secondo i rumors che si susseguono in rete, l’attesissimo iPhone 7 potrebbe essere caricato senza l’ausilio dei fili mentre sul fronte estetico potrebbe essere molto simile all’iPhone 6S. Si vocifera infatti che le dimensioni  dovrebbero restare uguali a quelle di quest’ultimo ma con delle sostanziali  differenze come l’eliminazione del jack audio delle cuffie di 3.5 mm. Quest’ultimo dovrebbe essere sostituito da una porta Lightning universale che potrà poi essere utilizzata per il collegamento delle cuffie, per ricaricare il telefono o semplicemente per spostare i dati da una parte all’altra.

Per quanto riguarda la scocca, invece, essa dovrebbe restare metallica mentre la fotocamera potrebbe essere diversa a seconda del modello. Quello da 4.7 dovrebbe avere una fotocamera da 12MP, dotata di stabilizzazione dell’immagine, mentre quella da 5.5 pollici dovrebbe avere una doppia fotocamera per scattare foto di qualità ancora superiore.

Infine si vocifera che l’iPhone 7 dovrebbe dire addio allo storage da 16 GB in favore di quello da 32 GB che diventerebbe quindi  il modello base. Il tasto home, poi, non dovrebbe essere più fisico ma con tecnologia haptic. Solo il 7 settembre, però, molto probabilmente, conosceremo nel dettaglio le caratteristiche  dell’iPhone 7.

Per tutte le info sull’iPhone 7, leggi anche:

iOS 10 in arrivo, ma il sistema Apple ‘crasha’ più di Android: problemi anche per iPhone 7?

iPhone 7, scheda tecnica: un sondaggio spiega cosa vogliono gli utenti, la Apple li accontenta

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: tutto pronto, ma esplodono durissime polemiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7