iPhone 7 e iPhone 7 Plus, aggiornamento iOS 10.1 beta 5: restano i problemi di connessione

Ancora problemi di connessione per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: l'aggiornamento iOS 10.1 beta 5 dovrebbe fixare il bug. Il lancio della nuova versione sembra essere imminente: la Apple punta tutto sulle nuove funzionalità del suo sistema operativo.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ancora problemi di connessione per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: l'aggiornamento iOS 10.1 beta 5 dovrebbe fixare il bug. Il lancio della nuova versione sembra essere imminente: la Apple punta tutto sulle nuove funzionalità del suo sistema operativo.

La Apple sta cercando di correre ai ripari: nella nottata di ieri, la casa di Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.1 beta 5 per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dopo che il ‘beta 4’ era arrivato soltanto due giorni fa. Si tratta di un update importante, il peso, infatti, del pacchetto è di circa 2 GB. Cosa significa? Probabilmente, la Apple sta cercando di fixare gli ultimi bug importanti per poter poi lanciare definitivamente la nuova versione del suo sistema operativo. Intanto, continuano le lamentele di molti utenti di iPhone 7: il problema della connessione sembra essere ancora molto sviluppato e non può che rappresentare un punto debole molto forte per la commercializzazione degli ultimi top gamma.

Intanto, ecco le informazioni sull’aggiornamento iOS 10.0.3 e iOS 10.1 beta 4: come effettuare il download.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: aggiornamento iOS 10.1 beta 5

La Apple non può che affrontare un bug piuttosto importante che sta attanagliando coloro che hanno acquistato iPhone 7 e 7 Plus. L’aggiornamento iOS 10.1 beta 5 dovrebbe proprio risolvere il problema con la connessione. In parole semplici, gli ultimi top gamma della casa di Cupertino soffrono di alcuni bug, per mezzo dei quali la connessione LTE spesso salta ed occorre o riavviare il melafonino oppure giocare con la ‘Modalità aereo’, inserendola e disinserendola. Anche la beta 4 avrebbe dovuto affrontare questo problema, ma il rilascio, a distanza di meno di 48 ore, di questa nuova patch fa pensare che il problema sia particolarmente ostico. L’update, comunque, ha un peso di circa 2 GB, il che fa pensare che la Apple abbia deciso di lanciare un aggiornamento che contenga anche altro.

Intanto, le ultime informazioni su Jailbreak iOS 10 e 10.1: Pangu tace e Apple gioisce, quando e se arriverà l’atteso tool.

Aggiornamento iOS 10.1 beta 5 per iPhone 7 e 7 Plus: il 25 ottobre il lancio definitivo?

La casa di Cupertino, secondo fonti giapponesi piuttosto affidabili, starebbe pensando di rilasciare la versione definitiva di iOS 10.1 il 25 ottobre, quando nel paese del Sol Levante dovrebbe essere lanciata anche la funzionalità Apple Pay. La notizia, comunque, non è ufficiale e molto dipenderà dal fixaggio del bug sulla connessione. Gli utenti di iPhone 7 e 7 Plus continuano a reclamare e, qualora l’aggiornamento iOS 10.1 beta 5 dovesse fare il suo dovere, allora è possibile realmente che l’uscita sia a breve. Si sottolinea, comunque, che l’update è a disposizione soltanto degli sviluppatori e dei cosiddetti ‘beta tester’.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Notizie, novità Apple, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7