iPhone 7 o Google Pixel? Ecco LeEco Le 3: lo smartphone più potente del momento?

Quale scegliere Apple iPhone 7 o Google Pixel? Semplice: LeEco Le 3. Le indiscrezioni sul top gamma cinese che potrebbe presentarsi come lo smartphone del momento. Quando vi sarà la presentazione e le ultime indiscrezioni.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Quale scegliere Apple iPhone 7 o Google Pixel? Semplice: LeEco Le 3. Le indiscrezioni sul top gamma cinese che potrebbe presentarsi come lo smartphone del momento. Quando vi sarà la presentazione e le ultime indiscrezioni.

Cosa scegliere Apple iPhone 7 o Google Pixel? La risposta sembra essere semplice: LeEco Le 3. Si tratta di uno smartphone che potrebbe presentarsi come una delle grandi novità del 2016: la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 19 ottobre e l’attesa è molto alta, anche perché la tecnologia cinese sta dimostrando sempre di più di essere all’avanguardia. Secondo quanto riportato sul noto sito Weibo, LeEco Le 3 potrebbe unire in sé le caratteristiche tecniche di iPhone 7 Plus e di Google Pixel XL, superando entrambi gli smartphone di punta di casa Apple e Google. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di cui siamo a conoscenza? In realtà, si conoscono soltanto alcuni particolari di questo smartphone rivoluzionario che va sotto il nome di LeEco Le3.

Intanto, ecco iPhone 8 (2017), rumors: Apple userà ceramica Zirconio e una fotocamera ultra-sottile?

LeEco Le 3 supera iPhone 7 e Google Pixel? L’intelligenza artificale

Le caratteristiche tecniche di LeEco Le 3 sembrano proprio assommare quelle più avanzate di iPhone 7 Plus e di Google Pixel XL. Secondo quanto è stato diffuso da Weibo, il nuovo top gamma della casa cinese dovrebbe presentare queste due specifiche: un assistente vocale e un’incredibile fotocamera. Innanzitutto, dunque, un sistema molto avanzato di intelligenza artificiale che richiama da vicino quello di Google Assistant: in realtà, si sapeva da tempo che la LeEco stava lavorando proprio su questo tipo di tecnologia che rappresenta indubbiamente il futuro del mobile e alla quale si stanno ‘convertendo’ tutti i grandi brand produttori di smartphone.

La questione, però, è un’altra: in primo luogo, non è chiaro se LeEco Le 3 sarà realmente commercializzato anche al di fuori della Cina; al momento, sembra essere previsto il lancio soltanto per gli USA. Un altro ‘problema’ riguarda proprio l’assistente vocale: è possibile che, al di fuori della Cina, il top gamma arrivi proprio senza questa specifica: la motivazione sarebbe che l’algoritmo è ancora troppo arretrato per poter essere presentato anche a utenti non di lingua cinese.

Sempre dal mondo dei top gamma in uscita, ecco Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone presentati al MWC 2017, l’anno della Samsung.

Non solo iPhone 7 o Google Pixel, ecco LeEco Le 3: la fotocamera

Ma la sfida è lanciata anche a iPhone 7, oltreché a Google Pixel. LeEco Le 3 potrebbe arrivare sul mercato con la migliore fotocamera del momento: le indiscrezioni non ufficiali di Weibo parlano non soltanto di doppio sensore (oramai considerato fondamentale per mettere in campo un buon comparto multimediale) ma anche di zoom 4x, per intenderci il doppio di quello presente sul top gamma della Apple. Insomma, le case di produzione cinese sono entrate oramai nell’olimpo del mobile: non solo Huawei, che è riuscita in breve tempo a conquistare il mercato degli smartphone in tutto il mondo (oramai si piazza praticamente al terzo posto dopo Apple e Samsung), ma anche LeEco. Cosa succederebbe se smartphone tanto potenti e a costi molto ridotti arrivassero anche sul mercato europeo e italiano? Intanto, potrebbe accadere nei prossimi tempi: noi cerchiamo di restare aggiornati e di ‘pizzicare’ tutte le ultime indiscrezioni cinesi da Weibo.

Dal mondo cinese, ecco infine Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Smartphone