Il mondo del web è in subbuglio da quando è apparso online la foto che dimostrerebbe l’esplosione di un Apple iPhone 7. La notizia è partita dall’utente di Reddit dal nome kroopthesnoop, il quale ha raccontato come il suo melafonino sia esploso prim’ancora di entrare in casa. L’immagine mostra effettivamente un iPhone 7 bruciato e la scatole che lo contiene in pessime condizioni. Quanto accaduto ha creato scompiglio: si parla già di un nuovo caso come Samsung Galaxy Note 7 e tutto crea grande stupore, anche perché si è detto (fino a qualche ore fa) che il nuovo top gamma della casa di Cupertino avrebbe avuto grandi vantaggi proprio dai problemi incontrati dal Note 7.

la domanda, però, che occorre porsi (per non bersi sempre tutto quello che circola sul web) è se quanto accaduto sia una bufala o la verità. Intanto, ecco la recensione a Apple iPhone 7 e i primi rumors su iPhone 8.

iPhone 7 esploso come i Note 7: perché potrebbe essere una bufala

La domanda sembra legittima: iPhone 7 veramente potrebbe avere gli stessi problemi di Note 7? Già di per sé sembra essere qualcosa di clamoroso: una cosa mai accaduta prima – una serie di esplosioni per un top gamma appena lanciato sul mercato – ora si starebbe verificando anche per il suo diretto concorrente. La notizia è sembrata immediatamente una ‘bufala’, anche se è stata rilanciata con grande serietà dalla stampa specializzata.

Si potrebbe trattare, comunque, di un fake per due motivi: il primo è che sembra oltremodo strano che uno smartphone possa esplodere quando si trova ancora nella sua confezione (come raccontato su PhoneRadar) e non in una situazione di utilizzo (come può essere quando è sotto carica, ad esempio); il secondo è che sembra nascondere la volontà di mettere in cattiva luce uno smartphone, iPhone 7, che non ha goduto di buona stampa ma che si potrebbe avvantaggiare proprio del ‘problema’ del Note 7.

Insomma, sembra proprio essere una piccola ‘vendetta’ da parte dei fan di samsung, anche se la notizia va tenuta indubbiamente sott’occhio. Noi continueremo a seguire gli sviluppi, ma restano grandi dubbi sulla veridicità di questa particolarissima e inaspettata news su iPhone 7.

Leggi anche: Offerte iPhone 7 e 7 Plus: prezzo più basso per le varianti da 32, 128 e 256 GB