È giunta una news riguardante il caso di un iPhone 7 esploso in Cina: si tratterebbe della seconda volta che il top gamma Apple giunge all’onore della cronaca per un’esplosione inspiegabile. È chiaro che il pensiero corre a un altro famoso numero ‘7’ quello della serie Samsung Galaxy Note: la vicenda è oltremodo nota, dopo una serie di esplosioni in giro per il mondo, l’azienda coreana ha dovuto ritirare tutti i modelli in circolazione andando in contro al più grande flop (nonché disastro economico e d’immagine) della storia del mobile.

La Apple sta indagando, ma sembra che, al momento, si tratti di casi assolutamente isolati, per cui noi vi presentiamo il confronto delle offerte online su iPhone 7 e 7 Plus, versione ‘normale’ e versione RED (rosso fuoco).

Qui iPhone 7 e Plus o Samsung Galaxy S8 e Plus? Focus video sulla ‘resistenza’.

iPhone 7 esplode con il Note 7? L’indagine Apple

Il caso si è verificato in Cina: l’iPhone 7 in questione appartiene a un lotto di produzione molto recente, ma che richiama da vicino alcuni difetti intravisti già nel mese di febbraio, quando ‘esplose’ un altro top gamma Apple. semplificando al massimo, a febbraio una donna era uscita di casa lasciando il suo iPhone 7 in carica e, una volta tornata in casa, lo aveva trovato a pezzi a seguito di un’esplosione. I dispositivi in questione erano coperti da garanzia per cui la sostituzione è stata immediata, ma la Apple ha deciso di aprire un’indagine. Al momento, quello che sappiamo è che si tratta di casi talmente isolati da non far pensare a problemi di linea di produzione: Cupertino, comunque, mantiene l’attenzione molto alta.

Qui iOS 10.3 e 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S: ancora problemi? News e come ottimizzare.

iPhone 7 e 7 Plus ‘normale’ e RED: confronto offerte online anche sulla versione ‘Rosso’

Eccoci, allora, alla nostra inchiesta di mercato sulle offerte e i prezzi più bassi di iPhone 7 e 7 Plus, sia nella versione con colori normali sia in quella RED (Rosso fuoco).

Ricordiamo, brevemente, le regole auree per un acquisto consapevole dagli store digitali: controllate con attenzione (laddove non lo diciamo noi) la garanzia e il brand; fondamentale anche l’analisi di come avverrà la compravendita: spese di spedizione, assistenza e assicurazione nel trasporto. Ecco, allora, il nostro confronto tra le offerte.

Splendido: iPhone 8 non dimentica le radici Apple: ecco come sarà nel nuovo concept.

iPhone 7

iPhone 7 128 GB (colori normali) si trova in offerta al prezzo più basso su LoSpaccaPrezzi a 693,00 euro (da analizzare però garanzia e brand) nel solo colore Gold; 694,00 euro su AcquistaBene (tutti i colori ma garanzia UE); 695,00 euro su RegnoDigitale (da prendere tutte le info); infine, soluzione migliore, su Risparmiatelo, il prezzo è di 699,00 euro con garanzia Italia e no-brand). La versione iPhone 7 128 GB RED (Rosso fuoco) si trova a 739,00 euro su PuntoComShop e Risparmiatelo (prendete tutte le informazioni del caso), a 749,00 euro su AcquistaBene e a 759,00 euro su TellyCelly (ancora una volta, da prendere tutle caratteristiche dell’offerta).

iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus 128 GB (normali colorazioni) si trova al prezzo più basso di 799,00 con l’offerta del sito Risparmiatelo (garanzia Italia, no-brand, ma unico colore Silver); 810,00 euro su PuntoComShop e 814,00 euro su AcquistaBene, sempre con garanzia UE; italiano e no-brand è su Bass8 al prezzo di 834,00 euro (tutti i colori). iPhone 7 Plus 128 GB RED, invece, presenta il prezzo più basso di 840,00 euro e 842,00 euro rispettivamente su PuntoComShop e AcquistaBene (sempre garanzia UE); su Risparmiatelo il prezzo è di 849,00 euro ma non sappiamo se è, come al solito, con garanzia Italia e no-brand.