Flop iPhone 7: cuffie lightning e ipotesi colori, la Apple pensa già all’iPhone 8

Flop annunciato per l'iPhone 7? Cuffie lightning e rendering colori non affascinano il grande pubblico. La Apple riduce gli ordinativi e pensa già all'iPhone 8.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Flop annunciato per l'iPhone 7? Cuffie lightning e rendering colori non affascinano il grande pubblico. La Apple riduce gli ordinativi e pensa già all'iPhone 8.

Sembra che possa trattarsi di un vero e proprio flop annunciato per l’iPhone 7: cuffie lightning e possibili nuove tonalità di colori molto probabilmente non riusciranno a risollevare il futuro del nuovo top gamma della Apple. Nonostante una potente petizione online, infatti, la Apple ha deciso di insistere, per quanto riguarda l’iPhone 7, con le cuffie lightning ed oggi possiamo dare una ‘quasi’ certezza: insomma, potete iniziare a mettere da parte tutti gli accessori che avevate e che presentavano il cavo jack cuffie perché il nuovo smartphone della Apple monterà soltanto accessori con la tecnologia ‘lightning’. Ma perché, al di là delle cuffie lightning, si ritiene che il nuovo iPhone 7 possa essere un flop? Il motivo lo spiega la stessa Apple che sembra già pensare all’iPhone 8, dove dovrebbero essere introdotte delle ‘vere’ novità.

Flop iPhone 7: cuffie lightning e altri rumors

Il fornitore ufficiale della Apple ha annunciato che è pronto un kit di sviluppo per creare cuffie, che siano compatibili con iPhone, iPod e iPad, sulla base dello standard ‘lightning’: l’iPhone 7, insomma, presenterà questa innovazione le cui promesse dovrebbero essere molto alta, un’esperienza personalizzata di ascolto (mediante app) e una qualità audio decisamente superiore. Eppure, secondo quanto rivelato dal Nikkei, la Apple ha dato avvio a ordinativi per i componenti in numeri decisamente poco aggressivi: cosa significa? Vuol dire che la Apple non punta a conquistare il mercato con il nuovo iPhone 7, essendo consapevole che non presenta grandi novità rispetto ai predecessori e che il nuovo Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono probabilmente, al momento, irraggiungibili. E così la casa coreana può festeggiare, sembra essere sempre più difficile che il nuovo iPhone possa realmente vincere la battaglia di vendite con l’esclusiva innovazione (non apprezzata dagli utenti) delle cuffie lightning.

Flop iPhone 7: ipotesi colori e le novità in arrivo con l’iPhone 8

Un certo clamore mediatico c’è sempre intorno all’iPhone 7: cuffie lightning e ipotesi colori dominano il web. Se la questione della tecnologia lightning è, come abbiamo visto, poco amata e apprezzata dagli utenti, le ipotesi sui colori stanno affascinando il grande pubblico e i possibili acquirenti. Le ipotesi più accreditate sono due ed è possibile anche trovare dei rendering online: la prima riguarda il grigio siderale che dovrebbe divenire nettamente più scuro; la seconda riguarda invece lo ‘space black’, che sembra essere il più atteso di tutti. Intanto, la Apple guarda già al futuro e per il modello iPhone 8 (è una nostra ipotesi che si chiami così) già ha in mente una serie di innovazioni: la più importante è quella del display AMOLED il cui brevetto è proprietà della Samsung. In parole povere, la Apple, sia che va bene sia che va male, favorisce sempre e comunque la concorrente. Una situazione che penalizzerà fortemente anche le vendite dell’iPhone 7.

Se sei interessato ai prezzi e alle offerte su iPhone 6, 6S e SE aggiornati a oggi 2 luglio, clicca:

Prezzo iPhone 6, 6S e SE: le migliori offerte online e rumors iPhone 7

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Smartphone, iPhone 7