iPhone 7 e 7 Plus: il nuovo SoC A10 stupisce il mondo

iPhone 7 e iPhone 7 Plus stupiscono per il SoC Apple A10. Ecco le prestazioni che promette e tutte le novità e gli aggiornamenti a poche ore dalla presentazione.

di , pubblicato il
iPhone 7 e iPhone 7 Plus stupiscono per il SoC Apple A10. Ecco le prestazioni che promette e tutte le novità e gli aggiornamenti a poche ore dalla presentazione.

L’attesa per la presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus cresce sempre di più e, a pochi momenti da questo evento tanto atteso, è stata resa nota da Geekbench una rilevazione sulle funzionalità e le prestazioni del nuovo SoC A10 della Apple. In parole semplici, sembra che il nuovo processore montato sui top gamma possa avere prestazioni che non solo non avrebbero nulla da invidiare a quelle di Samsung Exynos 8890 e di Qualcomm Snapdragon 820, ma addirittura sarebbero superiori.

Insomma, la Apple potrebbe tirare fuori dal cilindro uno smartphone che, pur non essendo del tutto innovativo, potrebbe presentarsi come uno dei più performanti sul mercato.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: le performance del nuovo SoC A10

iPhone 7 e 7 Plus monteranno il nuovo SoC A10. Sembra che il nuovo processore possa avere delle performance di altissimo livello, stando almeno ai dati diffusi da Geekbench. L’Apple A10, infatti, ha ottenuto i seguenti risultati: 3379 punti per quanto riguarda il single-core e 5495 per il multi-core. Si tratterebbe realmente di risultati ‘importanti’ se confrontati con i chip che dominano il mercato: ad esempio, l’A9 (montato su iPhone 6S) arrivava 2526 punti in single-core e a 4404 in multi-core. Se, invece, ci riferiamo a Samsung Exynos 8890 si segnalano i seguenti punteggi: 2067,66 per il single-core e circa 6000 per il multi-core; il Qualcomm Snapdragon 820, invece, fa segnalare 1896 in single-core e 5511 in multi-core. Insomma, iPhone 7, dal punto di vista hardware, sarebbe assolutamente all’altezza.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: le ultimissime novità e gli aggiornamenti

Ma quali sono le ultimissime novità sulla scheda tecnica di iPhone 7 e 7 Plus? Ebbene, ecco un semplice e chiaro prospetto. Lo storage: non esisteranno più i tagli da 16 e 64GB, ma soltanto da 32GB e poi direttamente 128 e 256GB. La RAM: dovrebbe passare a 3GB soltanto nella variante ‘Plus’ e dovrebbe restare a 2GB nella versione ‘normale’. Eliminazione del jack cuffie e miglioramento dell’impermeabilità mediante il protocollo IPX7. Capitolo fotocamera: dovrebbero essere due con sensore da 12 MegaPixel, di cui una ‘grandangolare’ e un’altra ‘teleobiettivo’. La sfida sembra essere stata lanciata, su questo punto, a Huawei P9, di gran lunga all’avanguardia nel comparto fotocamera. Insomma, tutto pronto per la presentazione. Sarà un successo oppure un flop? C’è da sottolineare che la Samsung, con l’autogol di Note 7 (ritirato dal mercato), ha fatto un bel regalo alla Apple.

Leggi anche:

iPhone 7: uscita Italia e novità fotocamera, colorazioni e IPX7 – aggiornamenti scheda tecnica

iPhone 7, rumors definitivi: ecco come sarà il nuovo top gamma – prendere o lasciare?

Samsung Galaxy Note 7, il comunicato: ritiro dal mercato e sostituzioni, troppe esplosioni – danno di immagine irreparabile?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.