iPhone 7 e 7 Plus: disponibili le prime cover al pre-ordine

Sullo store online di Oppomart arrivano le prime cover per iPhone 7, con apertura per Dual Camera e Connettore Smart.

di Redazione Tech, pubblicato il
Sullo store online di Oppomart arrivano le prime cover per iPhone 7, con apertura per Dual Camera e Connettore Smart.

A ormai tre mesi di distanza dalla presentazione dei tanto rumoreggiati iPhone di settima generazione, il noto produttore di accessori per smartphone cinese, Oppomart, ha reso disponibile al pre-ordine le prime cover per i due smartphone della Mela morsicata. Anche se i due case non mostrano nulla di radicalmente diverso da quello che abbiamo sentito per mesi, con un chassis che ricorda sotto ogni punto di vista quello di iPhone 6s, è comunque interessante vedere quello che apparentemente potrebbe essere il design delle cover per i prossimi melaphonini.

iPhone 7 Plus con Dual Camera e Connettore Smart

Le immagini, visionabili sullo store di Oppomart, mettono in evidenzia alcuni dettagli di iPhone 7, tra i quali spicca il sistema con fotocamera a doppia lente sul modello da 5.5 pollici, che assegnerebbe alla camera l’aspetto di un piccolo binocolo caratterizzato da due fori fianco a fianco. Inoltre, si nota come anche il flash e il microfono posteriore siano in linea con la fotocamera. Infine, sempre sul retro la cover mostra anche lo spazio per un Connettore Smart a 3 pin, che a questo punto sarà quasi sicuramente presente sulla versione Plus.

iphone 7 cover

Tuttavia, non è ancora chiaro a quale scopo potrebbe essere dedicato questo Connettore Smart. Infatti, mentre su iPad Pro, la compagnia di Cupertino ha sviluppato una funzione di connessione elegante per differenti accessori, su iPhone 7 rimane ancora dubbia la praticabilità di questa funzionalità. Attualmente l’ipotesi più quotata è quella di un Smart Battery Case caratterizzata da collegamento compatibile con il Connettore Smart, ma questo sarebbe incongruente con la mancanza di tale tecnologia sul modello da 4.7 pollici.

Negli ultimi mesi ci sono stati differenti rapporti che hanno evidenziato l’implementazione del Connettore Smart su iPhone 7 Plus, le quali però sono state smentite più volte nell’utilizzo per la produzione finale. Quindi esiste anche la possibilità che questi case siano stati progettati sulla base di informazioni non aggiornate. Al contrario, in linea con i presenti rumors, le cover mancano del foro nel profilo inferiore per il jack delle cuffie da 3.5mm.

iphone 7 plus

Da quanto mostrato da Oppomart, Apple potrebbe limitare i cambiamenti estetici del suo melaphonino, a favore di una serie di aggiornamenti nelle componenti interne decisamente più significativi. Infatti, insieme ad un nuovo e più potente processore A10 e GPU SoC, il nuovo smartphone di Cupertino sarà caratterizzato da RAM da 3GB, ancora una volta esclusiva dei modelli Plus. Differenti voci suggeriscono anche la possibilità di assistere per la prima volta ad iPhone resistente alla polvere e impermeabile.

L’azienda californiana avrebbe anche programmato di spedire circa 72-78 milioni di iPhone nella prima manche di vendite, previste per il lancio alla fine di settembre. La presentazione di iOS 10 al WWDC di giugno potrebbe aiutare a chiarire meglio le caratteristiche e le sorprese che saranno implementate sui nuovi iPhone. La  ventisettesima edizione del Worldwide Developer Conference avrà inizio il 13 di questo mese al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, durante il quale Apple presenterà le ultime versioni di tutti i suoi sistemi operativi, iOS, OS X o MacOS, TvOS e WatchOS.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Apple iPhone, iPhone 7