Tante le novità e a volte le ‘stranezze’ dal mondo Apple e iOS. Prima di affrontare la questione sulle offerte online sempre più convenienti per iPhone 6S e iPhone SE, prezzo più basso al momento, non possiamo che parlare di questa notizia che si è diffusa già a partire dalla giornata di ieri. Un giovane hacker avrebbe scoperto, infatti, una misteriosa tastiera nascosta all’interno dei codici del sistema operativo iOS da ben 2 anni: si tratterebbe di un layout completamente rinnovato per poter utilizzare l’iPhone e scrivere con una mano sola.

Ma perché la Apple non l’ha lanciato immediatamente e sta attendendo per il rilascio?

Intanto dal mondo della mela morsicata, MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo più il MacBook Air, il tutto già ad ottobre?

iPhone con tastiera rinnovata? Il codice iOS e il ‘mistero’ Apple

Gli appassionati del mondo Apple e iPhone conosceranno sicuramente Steve Troughton-Smith, l’hacker che più volte in passato ha rivelato nuove funzionalità del sistema operativo iOS prim’ancora che venissero rese note e utilizzabili da parte di update specifici della casa di Cupertino. Ebbene, il ‘pirata informatico’ ha scoperto, scavando all’interno dei codici dell’OS, che ci sarebbe la possibilità di attivare una tastiera single-hand mediante un semplice swipe lungo i bordi del device. Si tratta di una feature, presente già nelle versioni iOS precedenti alla ’10’, e mai attivata dalla Apple. Ma per quale motivo?

Intanto, ecco iPhone 8, rumors dagli USA: uscita anticipata in estate? La versione ‘Premium’ e le ultime novità.

Il mistero si infittisce, ma forse la motivazione sta tutto in un cambio di rotta che la produzione iPhone ha avuto negli ultimi anni. L’idea di fondo di questo device è che dovesse essere utilizzato single-hand con schermi ‘piccoli’ da 4 pollici di diagonale; quando il mercato ha preteso melafonini con display più ampi, allora la casa di Cupertino potrebbe aver accantonato l’idea.

Del resto, con un iPhone da 4″, la tastiera single-hand sicuramente avrebbe grandi pregi e funzionalità, ma su melafonini che oramai raggiungono anche i 5,5 pollici (come iPhone 6 Plus), la feature forse è sembrata non più adatta. La domanda ora è la seguente: ora che si è ‘scoperto’, la Apple la lancerà ni prossimi aggiornamento iOS?

Dopo aver visto le offerte iPhone 7 e 7 Plus, ecco i prezzi più bassi dai rivenditori online per iPhone SE e iPhone 6S, cliccando su pagina due.

Offerte iPhone SE: prezzo più basso dai negozi del web

iPhone SE rappresenterebbe lo smartphone adatto alla tastiera single-hand scoperta dal noto hacker. Sì, perché rappresenta l’ultimo melafonino classico con diagonale da 4 pollici e l’usabilità ad una mano. Intanto, bisogna segnalare che il prezzo continua, seppur con una certa lentezza, a scendere.

Le offerte dai rivenditori online più convenienti per iPhone SE 16 GB si trovano su PuntoComShop al prezzo di 380,01 euro per un melafonino con garanzia europea e nell’unica colorazione ‘Gold’. Altra offerta interessante si trova su AcquistaBene al prezzo di 344,00 euro con le medesime caratteristiche. Per la versione da 64 GB, invece, il prezzo più basso è su TeknoZone al costo di 435,00 euro con la solita garanzia Europa e nell’unica colorazione ‘Rose Gold’. Su PuntoComShop lo troviamo a 438,99 euro per la versione ‘Gold’ e 448,99 euro per la colorazione ‘Silver’. La garanzia è comunque europea.

Prezzo iPhone 6S: offerte dai rivenditori online

Il prezzo di iPhone 6S scende con maggiore lentezza, invece, secondo una precisa strategia di mercato della Apple. Le offerte dei rivenditori online, comunque, risulatano particolarmente vantaggiose per quello che resta, al di là di quello che pensiamo circa iPhone 7, uno dei migliori device in circolazione.

Le offerte dai negozi online per iPhone 6S propongono i seguenti prezzi:

versione da 16 GB: 515,00 euro su PuntoComShop in diverse colorazioni e con garanzia europea; 520,99 euro su CellularTop per la sola versione ‘Silver’ e su ProKoo a 530,00: da approfondire la questione ‘garanzia’

versione da 32 GB: su ProKoo a 540,00 euro con garanzia europea; su GRepair a 547,91 euro con garanzia non specificata e su TeknoZone a 549,00 euro nella versione europea e con due colorazioni tra cui scegliere

versione da 64 GB: su AcquistaBene a 595,90 euro e 601,90 euro a seconda della colorazione e con garanzia Europa; su Bass8, invece, quattro colorazioni e prezzo di 598,00 con la solita garanzia europea