Meglio acquistare iPhone 6S o iPhone 7? Difficile la risposta a questa domanda: in questo articolo, intanto, forniremo anche per iPhone SE e iPhone 5S il prezzo più basso e le offerte online. Intanto, sale l’attesa per l’arrivo dei primi iPhone 7 e, a quanto pare, le scorte pei i preordini sono già in via di conclusione, tant’è vero che, se si sceglie un determinato colore, il tempo da aspettare può salire anche a 3/4 settimane, mentre per il Plus si può arrivare anche a novembre.

Ma quali sono le novità?

Leggi anche: Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso e offerte online, il confronto con iPhone 7

iPhone 7: le ultime novità dai preordini

Se avete intenzione di acquistare iPhone 7, allora dovete fare alcuni conti sulla tempistica. Secondo quanto riferito dall’Ansa, infatti, per la colorazione Jet Black (nero lucido, una delle più richieste) i tempi di attesa rischiano di diventare ‘insopportabili’. Si tratta di una colorazione che prevede una complessa lavorazione di anodizzazione e di lucidatura, per cui la produzione è necessariamente più lenta. Se ci si reca in questo momento sul sito della Apple, si avranno le seguenti tempistiche: 3/4 settimane per iPhone 7 Jet Black, mentre si parla addirittura di novembre per iPhone 7 Plus Jet Black.

L’azienda di Cupertino aveva accennato già alla questione: il volume delle vendite iniziali saranno commisurate sulle scorte e non sulla domanda, segno forse che la Apple è arrivata un po’ in ritardo con la produzione. Ricordiamo, comunque, che iPhone 7 Jet Black è disponibile soltanto nelle versioni più costose da 128GB e 256GB. Ma se invece vogliamo acquistare un iPhone 6S, 5S o SE, ecco prezzo più basso e offerte online.

Leggi anche: iPhone 7 vs iPhone 8: comprare o aspettare? La rivoluzione potrebbe non arrivare più

iPhone 5S: prezzo più basso e offerte dal web

Per quanto riguarda iPhone 5S trascorrono gli anni, ma sembra non sentirli.

Si tratta, infatti, di uno smartphone ancora molto richiesto anche perché presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. La notizia per cui iOS 10 sarà installabile su questo device aggiunge sicuramente ‘appeal’ a questo smartphone. Se invece ragioniamo sulle offerte iPhone 5S, prezzo più basso online, notiamo che il costo continua a scendere: sul sito TeknoZone, infatti, lo si può avere a 285,00 euro e con garanzia europea (da chiedere le informazioni e la copertura), mentre su AcquistaBene a un prezzo leggermente maggiore, 290,90 euro. Per avere la garanzia italiana – cosa che ci sentiamo sempre di suggerire – occorre andare sul sito Cippi, dove iPhone 5S è disponibile a 297,98 euro.

iPhone 6S: offerte online e prezzo più basso dal web

iPhone 6S non ha bisogno di presentazioni: si tratta dell’ex top gamma e del modello su cui è stato pensato iPhone 7. La strategia di mercato della Apple è stata molto chiara: il prezzo di iPhone 6S è sceso molto poco, nonostante abbia oramai una certa età, per evitare che gli utenti decidano di non acquistare il nuovo top gamma. In realtà, sul web ci sono molte offerte e comunque verrebbe a costare circa 250 euro in meno rispetto a iPhone 7. Il prezzo più basso per iPhone 6S 16GB è su TeknoZone al costo di 549,00 euro, mentre su CellularTop arriva a 559,99 euro (si tratta in entrambi i casi di garanzia europea). Per avere la garanzia italiana, occorre andare su Risparmiatelo, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 579,00 euro.

iPhone SE: prezzo online e offerte più convenienti

E infine c’è iPhone SE, il ‘fascia media’ della Apple che è riuscito a ritagliarsi un’ottima fetta di mercato, grazie alle sue funzionalità e al suo prezzo sicuramente più abbordabile rispetto ai top gamma del momento. Insomma, chi vuole avere un iPhone assolutamente performante, ma non può permettersi la spesa di un ‘fascia alta’, questa è la soluzione migliore.

Per quanto riguarda le offerte iPhone SE, prezzo più basso dal web, si può comprare a 398,84 euro su PuntoComShop o a 399,00 euro su Stockisti: in entrambi i casi si tratta di garanzia europea e della versione 16GB. Per avere maggiori sicurezza con la garanzia Italia, occorre andare sul sito Cioppi dove è in vendita con l’offerta di 426,98 euro.