Per quanto riguarda le offerte su iPhone 6S, SE e 5S, prezzo più basso dal web, ci sono alcune sorprese, mentre a far discutere è soprattutto l’aggiornamento iOS 10. C’è già chi parla di flop. In realtà, il pubblico, come del resto per le recensioni e stroncature a iPhone 7 e iPhone 7 Plus, si sta dividendo: c’è chi esalta le nuove funzionalità del sistema operativo e chi, invece, sta riscontrando gravi problemi come il drenaggio della batteria, ecco, allora, le ultime informazioni.

iOS 10 per iPhone 6S, SE e 5S: molti i problemi riscontrati

iOS 10 sembra aver deluso molti utenti e per un motivo molto specifico: su molti smartphone, soprattutto iPhone 6S, iPhone SE e il ‘vecchio’ 5S, si è rivelato il problema del ‘battery drain’ che, in parole un po’ semplici e crude, sta ‘purgando’ molti smartphone. Come affrontare questi problemi? Innanzitutto, si potrebbe attendere un paio di giorni per dare il giusto tempo a iOS 10 di ‘assestarsi’ sul proprio smartphone; se la situazione non migliora, si potrebbe pensare a un ripristino del dispositivo (si raccomanda vivamente di effettuare prima il backup); se ancora una volta si è tra gli ‘sfortunati’ per i quali iOS 10 rischia di essere un flop completo, si potrebbe valutare l’opzione di un ritorno (downgrade, in gergo) alla versione precedente iOS 9.3.5. Si segnala, comunque, che molti analisti trovano che convenga l’aggiornamento iOS 10 per iPhone 5 e 5C.

iPhone 5S: prezzo e offerte online

Lo smartphone Apple iPhone 5S ha fatto la storia negli anni scorsi e, ancora oggi, risulta essere un cellulare molto ricercato grazie alle sue funzionalità e al prezzo divenuto assolutamente conveniente. Non dovrebbero far desistere dall’acquisto i problemi riscontrati con iOS 10, in quanto non sono connessi a una ‘mancanza’ di potenza, ma a problemi di altra natura, tant’è vero che uno dei modelli più colpiti è proprio il penultimo top gamma, iPhone 6S.

Per quanto riguarda le offerte per iPhone 5S, prezzo più basso online lo si può trovare su Teknozone al costo di 279,00 euro ma soltanto in ‘grigio siderale’ e con la garanzia europea. Su SmartStoch, invece, lo si ha a 283,90 euro con garanzia Apple ‘ufficiale’ (attenzione, potrebbe essere non italiana) e con pellicola proteggi-schermo e cover in regalo. Per avere la certezza della garanzia Italia bisogna spendere 294,99 euro sul sito CellularTop.

Per le offerte su iPhone 6S e SE, clicca su pagina 2.

iPhone 6S: prezzo e offerte online

iPhone 6S rappresenta l’ex top gamma della Apple: l’uscita di iPhone 7 non sembra aver offuscato la sua performatività e il suo appeal (qui le offerte iPhone 7 con TIM, Vodafone, TRE e Wind). Anzi, si è detto spesso che l’ultimo top gamma non toglie nulla a iPhone 6S, nel senso che, pur essendo leggermente più potente e veloce, di certo non rappresenta una rivoluzione. Insomma, iPhone 6S costa praticamente 300 euro in meno rispetto al nuovo top gamma, valutarne l’acquisto potrebbe essere un’idea non del tutto sballata.

Per quanto riguarda le offerte per iPhone 6S, prezzo più basso online lo si può trovare su TeknoZone al costo di 549,00 euro (si tratta, però, di garanzia europea); quasi lo stesso prezzo su Regno Digitale, 550,00 euro, ma in questo caso non viene specificato se si tratta di garanzia italiana o europea. Per avere iPhone 6S ‘no brand’ e con garanzia Italia occorre andare su Risparmiatelo dove si trova al prezzo di 579,00 euro, il migliore con queste caratteristiche.

iPhone SE: prezzo e offerte online

E, infine, ci troviamo a parlare di iPhone SE, anche lui uno smartphone particolarmente colpito dall’aggiornamento a iOS 10. Questo cellulare rappresenta un’anomalia nella consueta strategia di mercato della Apple, che, solitamente, produce soltanto ‘top gamma’: iPhone SE, invece, si tratta di un cellulare di fascia media, che può dare grandi soddisfazioni a un prezzo (discretamente) contenuto.

Le offerte su iPhone SE, prezzo più basso dal web, si trovano soprattutto su SmartStock al costo di 389,00 euro con in omaggio la pellicola salva-schermo e una cover – si parla di garanzia ufficiale Apple, ma potrebbe anche essere europea (il nostro consiglio è sempre quello di chiedere con attenzione, di solito la dizione indica proprio questo). Se si vuole un iPhone SE con garanzia italiana e no-brand bisogna spendere 416,60 euro sul sito MemTech.