iPhone 6S, SE e 5S: prezzo e offerte dal web, tutti gli aggiornamenti su Apple Watch 2 e iOS 10

In attesa dell'evento del 7 settembre, dove dovrebbe essere svelato iPhone 7, iOS 10 e Apple Watch 2, ecco le offerte iPhone SE, 5S e 6S, prezzo più conveniente dal web.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
In attesa dell'evento del 7 settembre, dove dovrebbe essere svelato iPhone 7, iOS 10 e Apple Watch 2, ecco le offerte iPhone SE, 5S e 6S, prezzo più conveniente dal web.

Prima di ragionare sul prezzo di iPhone 6S, SE e 5S, offerte migliori presenti sul web, occorre analizzare con attenzione l’evento del 7 settembre. Nella giornata di domani, infatti, saranno svelati contemporaneamente iPhone 7, iOS 10 e Apple Watch 2. Sul fronte iPhone, le vendite dell’ultimo trimestre non sono state esaltanti e la concorrenza oramai non è rappresentata soltanto dalla Samsung ma anche dalla Huawei e da altre case in ascesa. Insomma, la Apple non può puntare più esclusivamente sul nome (sinonimo di ‘innovazione’ e ‘rivoluzione’) ma deve necessariamente porsi all’avanguardia.

Leggi anche:

iPhone 7: uscita Italia e novità fotocamera, colorazioni e IPX7 – aggiornamenti scheda tecnica

Apple Watch 2: le novità in casa Apple

Per quanto riguarda iPhone 7 rimandiamo all’articolo in calce al paragrafo dove facciamo il punto della situazione con continui aggiornamenti. Ma quali sono le novità di apple Watch 2? Innanzitutto, manca ancora l’ufficializzazione che, durante l’evento del 7 settembre a San Francisco, sarà presentato anche Apple Watch 2, ma sembra essere tutto predisposto. Gli elementi innovativi più importanti riguardano soprattutto tre elementi: la fotocamera integrata FaceTime; integrazione di connettività wi-fi per renderlo più indipendente da iPhone; un display nettamente più sottile grazie alla tecnologia Ogs (One Glass Solution).

Leggi anche:

IFA 2016, Samsung Gear S3 vs Apple Watch 2: la sfida sugli smartwatch, quale scegliere?

iOS 10: le novità di casa Apple

E iOS 10? L’attesa è molto alta. Occorre immediatamente sottolineare che sarà disponibile soltanto a partire da iPhone 5, per cui i numeri ‘4’ della serie dovranno accontentarsi dell’aggiornamento 9.3.5. le novità maggiori riguarderanno le app per la fotocamera (e con le novità di iPhone 7 potrebbe realmente rivelarsi come una mossa vincente) e la musica. Il problema resta sempre il medesimo: la sicurezza che, negli ultimi tempi, non sembra essere più un punto forte per la Apple: se iOS 10 vuole decollare, bisognerà lavorare molto sotto questo aspetto. Sono sempre di più gli utenti che usano gli smartphone anche per ‘delicate’ operazioni commerciali.

Leggi anche:

iOS 10 in arrivo, ma il sistema Apple ‘crasha’ più di Android: problemi anche per iPhone 7?

Prezzo iPhone 6S: offerte online – acquistarlo o attendere iPhone 7?

L’utente che avrebbe intenzione di acquistare iPhone 6S non può non pensare che fra appena un giorno sarà lanciato sul mercato il nuovo iPhone 7? Quale scegliere? Difficile a dirsi perché le considerazioni devono essere di carattere ‘tecnico’ e ‘economico’. Dal punto di vista tecnico, iPhone 7 sarà sicuramente potenziato rispetto a iPhone 6S, ma non rivoluzionario e in più le caratteristiche tecniche possono fare la differenza a partire dall’uso individuale che ognuno vuole farne. Dal punto di vista economico, la strategia sembra essere chiara: iPhone 6S scende molto poco di prezzo, proprio perché non divenga un alibi per non acquistare iPhone 7. La differenza, comunque, grazie ai prezzi e alle offerte che abbiamo trovato sembra essere comunque consistente.

Per comprare iPhone 6S, offerte e prezzi più bassi online, bisogna mettere in conto circa 500 euro: per la variante da 16GB su ProKoo lo troviamo asl prezzo di 559,00 euro, mentre su TknoZone a 569,00 euro – in entrambi i casi la garanzia è europea (attenzione!) e lo smartphone non è brandizzato. Per la variante 64GB di iPhone 6S, prezzo migliore è quello su TeknoZone a 639,00 euro e su PuntoComShop a 645,00 euro – in entrambi i casi la garanzia è europea.

Per leggere le offerte su iPhone Se e 5S, clicca su pagina due.

Offerte iPhone SE: prezzo online – il fascia media con la tentazione da ‘top’

iPhone SE rappresenta probabilmente una mossa di mercato tra le più azzeccate da parte della Apple in questo 2016. La casa di Cupertino ha avuto solitamente un solo standard, il top gamma, lasciando di fatto scoperte altre fasce di prezzo. iPhone SE copre proprio questa ‘nicchia’ di mercato: si tratta di uno smartphone di fascia media che, per funzionalità e velocità, dà l’idea di avere tra le mani un top gamma. Per quanto riguarda le offerte iPhone SE, prezzo più basso per la variante da 16 GB è su PuntoComShop al costo di 398,94 euro (garanzia europea), mentre su TeknoZone si tratta della spesa di 399,00 euro. Per la versione da 64GB, bisogna mettere in conto 485,00 euro su TeknoZone e 495,00 euro su PuntoComShop, in entrambi i casi la garanzia è europea.

Prezzo iPhone 5S: offerte online – trascorrono gli anni e non sentirli!

Trascorrono gli anni ma iPhone 5S resta uno smartphone che non soltanto ha fatto ‘storia’ ma continua a costituire un’importante fetta di mercato per la Apple. Anche in questo caso il ragionamento è soltanto uno: rappresenta la scelta adatta per rapporto qualità/prezzo (lo si può avere a meno di 300 euro) per chi vuole avere un ottimo smartphone ma non insegue l’innovazione a tutti i costi. Per quanto riguarda il prezzo di iPhone 5S, offerte più convenienti si trovano su TeknoZone a 295,00 euro e su AcquistaBene, dove lo si può avere a 290,90 euro. Per avere iPhone 5S con garanzia Italia (sempre preferibile), Cioppi presenta l’offerta di 294,98 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Rumors, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 6S, Offerte iPhone