iPhone 6C a settembre 2015 con display da 4 pollici?

Apple ci riprova con iPhone 6C, previsto per il prossimo settembre. Stando ad alcune indiscrezioni, il modello rimpiazzerebbe iPhone 5S nel catalogo con i suoi 4 pollici.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple ci riprova con iPhone 6C, previsto per il prossimo settembre. Stando ad alcune indiscrezioni, il modello rimpiazzerebbe iPhone 5S nel catalogo con i suoi 4 pollici.

Un’indiscrezione proveniente da Taiwan ci racconta della possibile esistenza di un iPhone 6C: pochi giorni fa avevamo previsto che Apple avesse definitivamente archiviato i terminali low cost – si fa sempre per dire – dopo il flop di iPhone 5C, ma così non sarà, almeno secondo la testata DigiTimes, che però non ne ha prese molte e che quindi risulta poco affidabile. Quello che però rafforza l’idea di un iPhone 6C in uscita il prossimo settembre è il fatto che con questo terminale Cupertino non archivierebbe la questione dei 4 pollici: iPhone 6C potrebbe infatti disporre di un pannello da 4 pollici, andando quindi a sostituire iPhone 5S nel listino.  

Come potrebbe essere iPhone 5C

Vero o no, secondo i rumors iPhone 5C dovrebbe avere una scheda tecnica naturalmente inferiore rispetto ai fratelli maggiori, ma potrebbe comunque vantare a bordo un servizio come Apple Pay grazie alla presenza del modulo NFC e il Touch ID. La stessa fonte riporta come il pannello LTPS sarà protetto da Gorilla Glass, il processore sarà un Apple A8 e la produzione spetterà a Wistron. Voci da prendere assolutamente con le pinze – soprattutto per ciò che concerne il vetro protettivo, finora mai utilizzato da Apple – ma certo è che in autunno iPhone 6C dovrebbe fare compagnia a iPhone 6S e iPhone 6S Plus.   Con i nuovi modelli, iPhone 5S (ideale per chi ama ancora i display piccolo) dovrebbe sparire dal catalogo, pertanto resterebbero solo iPhone dagli schermi più grandi. Per mantenere quella fetta di utenza “nostalgica” dei 4 pollici, l’idea di un iPhone 6C piccolo potrebbe avvicinarsi molto alla realtà. Ne sapremo comunque di più nei prossimi giorni.     Fonte | DigiTimes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone

I commenti sono chiusi.