iPhone 6 potrebbe uscire a maggio 2014: ecco perché

Potrebbe esserci un’uscita anticipata rispetto alle previsioni degli analisti per iPhone 6. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di un rilascio che avverrà a maggio 2014. Andiamo a vedere perché.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Potrebbe esserci un’uscita anticipata rispetto alle previsioni degli analisti per iPhone 6. Le ultime indiscrezioni parlano infatti di un rilascio che avverrà a maggio 2014. Andiamo a vedere perché.

Come sarà il nuovo iPhone? iPhone 6 si preannuncia come uno dei più importanti smartphone dell’anno prossimo (avevate qualche dubbio in proposito?) grazie ad alcune caratteristiche trapelate da diverse fonti che ci parlano di interessanti novità.

Inoltre, iPhone 6 potrebbe uscire a maggio 2014, invece che più tardi, seguendo così la linea dei suoi principali concorrenti che nel 2014 sembrano aver deciso tutti di uscire prima rispetto al solito. 

 

LEGGI ANCHE

Come sarà iPhone 6: ricarica solare e tastiera laser in arrivo?

 

iPhone 6: display più grande

C’era una volta l’iPhone. E basta. Si diversificava dagli altri smartphone per via del talento con cui Steve Jobs sapeva presentarli, ma anche a causa delle molteplici funzionalità che lo caratterizzavano e di una concorrenza che non riusciva a tenere il passo. Oggi, invece, i principali competitors di Apple si sono fatti le ossa e tendono perfino a superarlo. La distanza tra i contendenti sembra però ancora molto lunga, visto che Apple mette in serbo sorprese ogni anno. 

Quella dell’anno prossimo porta il nome (provvisorio) di iPhone 6 e a tal proposito, instancabili anche sotto le feste natalizie, le voci di corridoio ci parlano di un display più ampio rispetto ai modelli precedenti, presumibilmente da 5 pollici.

Un grande e importante passo avanti per l’azienda di Cupertino, che ha sempre provato ad allontanare la tentazione di sconfinare in quella linea sottile che separa uno smartphone (display da massimo 4-4,5 pollici) e tablet. Di certo, se parliamo di iPhone 6, sarà molto difficile definirlo tablet, ma l’aumento dell’ampiezza del display è comunque una notizia di una certa rilevanza.

 

Ecco perché iPhone 6 potrebbe uscire a maggio 2014

Ma perché iPhone 6 potrebbe uscire a maggio 2014? Con il Galaxy S5, che si presume sarà presentato a gennaio durante il CES di Las Vegas, e il nuovissimo e rivoluzionario LG G3, che dovrebbe uscire in primavera a quanto riportano gli analisti del settore, sarebbe proprio Apple.

Troppa concorrenza sta accelerando i tempi per la produzione dei nuovi melafonini, che saranno davvero potenti, anche grazie al processore Apple A8, prodotto dall’azienda TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

Insomma, le dimensioni contano e non è un caso che proprio ultimamente si stia parlando di un iPad Pro da 12,9 pollici.

Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone