iPhone 6 Plus con display flessibile, ma solo dopo averlo tenuto in tasca

Sapevate che iPhone 6 Plus ha il display flessibile? Basta tenerlo in tasca per diverse ore per dare una nuova forma curva all'iPhablet, come hanno testimoniato molti utenti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sapevate che iPhone 6 Plus ha il display flessibile? Basta tenerlo in tasca per diverse ore per dare una nuova forma curva all'iPhablet, come hanno testimoniato molti utenti.

Chi l’avrebbe detto che Apple ci avesse riservato una sorpresa: se siete tra quelli che aspettavate un iPhone con display flessibile, acquistate iPhone 6 Plus, tenetelo in tasca per diverse ore e quando lo tirerete fuori avrete il display curvo. E’ quanto hanno testimoniato alcuni utenti possessori dell’iPhablet, lamentando il difetto estetico di uno smartphone che di certo non costa pochi spiccioli. Premettendo che è meglio non tenere qualsiasi smartphone in tasca per così tanto tempo, la sorpresa non voluta di Apple sta già facendo il giro del web, scatenando ironia e perplessità sia da parte degli Apple fan, sia ovviamente da parte dei detrattori.   TI POTREBBE INTERESSARE iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prime impressioni e recensioni dagli Stati Uniti  

iPhone 6 Plus pieghevole: colpa di chi?

Ovviamente l’iPhone 6 Plus pieghevole non era tra le prerogative di Apple e neppure tra quelle degli utenti, che con loro sorpresa, hanno visto una curvatura abbastanza evidente del device quando lo si tiene dritto tra le mani di fronte a sé.   Per ora, i principali imputanti di questo difetto estetico sono la lega in alluminio, materiale facilmente pieghevole nel momento in cui vi si faccia forza con le mani, l’ampiezza del display (difficile tuttavia che sia colpa solo di questo singolo elemento visti gli altri phablet in commercio) e la scocca troppo sottile (anche questa sembra un’ipotesi verosimile). Forse le tre componenti tutte assieme, oppure semplicemente il materiale con cui è costruito iPhone 6 Plus: elegante sì, ma facilmente pieghevole.   Nel frattempo su Twitter è stato creato l’hashtag #bendgate, dove potrete leggere i commenti sulla vicenda e guardare anche una serie di video e immagini che testimoniano la deformazione non gradita.   Da Apple, al momento, nessuna dichiarazione ufficiale in merito, anche se molti utenti stanno pensando di disdire l’ordine per iPhone 6 Plus e piombare magari sul più economico (si fa per dire) iPhone 6 da 4,7 pollici.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Buzz, Smartphone