iPhone 6 Mini da 4 pollici in arrivo nel 2015?

Apple starebbe lavorando a un iPhone da 4 pollici che dovrebbe chiamarsi iPhone 6 Mini, finalizzato a soddisfare le esigenze degli utenti nostalgici dei primi iPhone.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple starebbe lavorando a un iPhone da 4 pollici che dovrebbe chiamarsi iPhone 6 Mini, finalizzato a soddisfare le esigenze degli utenti nostalgici dei primi iPhone.

Apple starebbe per accontentare tutti quegli utenti rimasti delusi dagli ultimi dispositivi dotati di display di grandi dimensioni: un ritorno alle origini, quindi, che si potrebbe tramutare in uno smartphone da 4 pollici. Il lancio di questo device sarebbe previsto nel 2015, tant’è che già lo si è nominato iPhone 6 Mini – oppure iPhone 6S Mini. L’indiscrezione proviene dall’analista della Cowen and Company Timothy Arcuri e, seppur vada presa con la dovuta cautela, non dovrebbe essere tanto lontana dalla realtà, considerando che iPhone 5C, l’iPhone low cost – almeno così dicevano – ha deluso così tanto da essere ritirato dalla produzione. iPhone 6 Mini andrebbe quindi a sostituire l’iPhone 5C: non sarà più (solo) una questione di budget, bensì di dimensioni.   I rumors ci parlano di un design simile a quello di iPhone 6, ma anche di un prezzo ridotto, dovuto alla presenza di un processore che potrebbe essere targato Qualcomm. iPhone 6 Mini potrebbe avere un successo maggiore rispetto a iPhone 5C perché andrebbe a soddisfare le esigenze di quella ingente parte di utenza che si accontenta dei 4 pollici e degli iPhone tradizionali, i primissimi iDevice ormai usciti fuori commercio.   Arcuri ha anche parlato di iPad Air Plus – o iPad Air Pro – affermando che il nuovo iPad del 2015 – caratterizzato da un display da 12,9 pollici – soddisferà molto la clientela business, tanto da far aumentare le stime di vendita.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone