iPhone 6: il display aumenta, la fotocamera no

iPhone 6 punta sul display più grande e gli analisti lo promuovono, presagendo un successo di vendite. Diverso il discorso per la fotocamera, che comunque potrebbe aumentare fino a un massimo di 10 megapixel. Scopriamo le ultime novità su iPhone 6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
iPhone 6 punta sul display più grande e gli analisti lo promuovono, presagendo un successo di vendite. Diverso il discorso per la fotocamera, che comunque potrebbe aumentare fino a un massimo di 10 megapixel. Scopriamo le ultime novità su iPhone 6.

Nonostante Steve Jobs non avesse mai voluto realizzare smartphone simili a tablet in quanto a display e mantenersi entro modeste dimensioni, sembra proprio che la moda del phablet sia una tendenza che piace agli acquirenti. Non è un caso che gli ultimi rumors su iPhone 6 insistano su una versione del nuovo melaofonino con un display più grande. Discorso diverso, invece, per la fotocamera, su cui Cupertino sta lavorando non per aumentare la quantità, bensì la qualità dei megapixel. Cosa dobbiamo aspettarci dunque da iPhone 6 e quali sono le ultime novità a riguardo?

 

LEGGI ANCHE

Le ultime su iPhone 6: rumors su caratteristiche, uscita e prezzo

 

iPhone 6: le ultime sul display

Secondo quanto riporta l’analista di ISI Group, Brian Marshall, iPhone 6 con display più grande (dai 5 pollici in su) potrebbe attirare un ingente numero di utenti, anche quelli di Android. Marshall ha infatti analizzato il grado di popolarità che riscuotono gli smartphone Android dotati di display dalle dimensioni generose e la qualità del marchio Apple farebbe lo stesso. 

Un display più grande, sempre secondo Marshall, potrebbe infine convincere una buona parte di utenti e Apple fan ad acquistare il nuovo device: Marshall stima un 15% di utenti che cambierebbero volentieri il proprio vecchio device con un nuovo. 

In base a quanto riporta l’analista, quindi, iPhone 6 sta percorrendo la giusta strada in direzione dei nuovi utenti e di quelli più fedeli: la prima versione, infatti, dovrebbe presentare un display da 4,7 pollici, mentre la seconda vanterebbe un pannello da ben 5,5 pollici

 

iPhone 6: le ultime sulla fotocamera

iPhone 6 non monterà una fotocamera da 16 megapixel. Piuttosto che sulla quantità, Apple punterà invece sulla qualità di ogni singolo megapixel per garantire al suo nuovo prodotto di punto una fotocamera superba ed eccezionale dal punto di vista qualitativo. Al massimo potremmo dunque aspettarci una fotocamera da 10 megapixel, ma non di più. 

Sotto il comparto fotografico, iPhone 6 dovrebbe comunque potenziare i software e garantire uno stabilizzatore ottico d’immagine migliorato e ottimizzato, in grado di assicurare una qualità degli scatti a dir poco impressionante. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

iPhone 6 a metà tra iPhone 5C e iPod Nano? Spuntano voci sul prezzo

 

In attesa di altri rumors, vi terremo aggiornati. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6