iPhone 6 e l’eterno problema della batteria

Quanto durerà la batteria dei 2 nuovi iPhone da 4,7 e 5,5 pollici? Le ultime indiscrezioni non sono molto positive a riguardo: sicuramente migliore rispetto all'iPhone 5S, ma di quanto?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Quanto durerà la batteria dei 2 nuovi iPhone da 4,7 e 5,5 pollici? Le ultime indiscrezioni non sono molto positive a riguardo: sicuramente migliore rispetto all'iPhone 5S, ma di quanto?

Samsung ridicolizza Apple con uno spot sull’autonoma dei suoi device ed ecco che qualche giorno dopo esce un’indiscrezione sulla nuova batteria dell’iPhone 6, ed è un rumor che non sembra voler smentire la presa per i fondelli dell’azienda sudcoreana: con ogni probabilità, iPhone 6 non avrà una batteria più capiente, o meglio, avrà una batteria leggermente superiore rispetto a quella dell’iPhone 5S, ma non poi così tanto. Dovremmo dunque affidarci ai miracoli della componente hardware?   LEGGI ANCHE Samsung ridicolizza Apple nel nuovo spot del Galaxy S5 sulla batteria  

Quanto durerà la batteria dei 2 nuovi iPhone?

Non aspettatevi una batteria che superi i 3000 mAh, né nell’iPhone 6 da 4.7 pollici, né in quello da 5,5 pollici, anzi. Il primo, secondo le ultime voci, monterà una batteria tra i 1800 e i 1900 mAh, mentre il secondo dovrebbe puntare su una batteria da 2500 mAh. Di certo un miglioramento rispetto ai 1560 mAh dell’iPhone 5S e quindi anche sotto l’aspetto dell’autonomia ci si aspetta una più lunga durata, ma di quanto? Con le nuove potenzialità e il sistema di sensori attivi che iPhone 6 implementerà anche grazie al nuovo iOS 8, quanta energia si consumerà e quanto durerà la batteria dei 2 nuovi iPhone. Sulla carta poco, molto poco, ma se si pensa al nuovo processore A8 e alle funzione di ottimizzazione e risparmio energetico, emerge qualche piccola speranza. Piccola, per l’appunto. Perché chi si aspetta una batteria del doppio più capiente rispetto all’iPhone 5S potrebbe aspettare ancora un po’, forse fino all’iPhone 7. Staremo a vedere, ma qualcosa ci dice che la “guerra delle batterie” non è finita qui e, forse, Apple ha già in serbo qualcosa per stupirci e mettere a tacere le cattiverie. Ripetiamo, forse.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6