iPhone 6 e iWatch: dove seguire la diretta streaming della presentazione

Manca ormai pochissimo all'evento Apple: iPhone 6 e iWatch sono alle porte. Ecco le ultime sui nuovi prodotti Apple e dove poter seguire la diretta streaming della presentazione ufficiale.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Manca ormai pochissimo all'evento Apple: iPhone 6 e iWatch sono alle porte. Ecco le ultime sui nuovi prodotti Apple e dove poter seguire la diretta streaming della presentazione ufficiale.

Da loro saranno le 10 di mattina, da noi le 19 di sera, ma l’evento coinvolgerà tutti gli interessati e gli appassionati: stiamo parlando ovviamente della presentazione ufficiale di iPhone 6 e iWatch e di chissà cos’altro, che si terrà oggi martedì 9 settembre al Flint Center for Performing Arts di Cupertino. Mancano poche ore all’evento che, come ogni anno, si dice risolleverà le sorti di Apple, non certo finanziarie, ma quelle “rivoluzionarie” che l’hanno sempre contraddistinta sì. iPhone 6 e iOS 8 andranno a braccetto, mentre iWatch si candida già al titolo di miglior smartwatch dell’anno. Riuscirà l’orologio intelligente Apple a fare quello che iPhone ha fatto per i cellulari?   LEGGI ANCHE iPhone 6: video e recensione in anteprima dell’ultima ora iPhone 6, è già mania: ma perché ha così tanto successo?  

Le ultime su iPhone 6

Display più grande: 4,7 pollici il primo, 5,5 pollici il secondo, ma che dovrebbe uscire più tardi, a meno di clamorose sorprese. Spessore più sottile per renderlo elegante e piacevole da tenere in mano. Fotocamera da 13 megapixel o comunque più grande del modello precedente e di maggiore qualità. Processore più potente, chip A8, veloce e performante che s’integrerà alla perfezione con le funzionalità software. Sistema operativo iOS 8, con tutte le novità che porterà. Modulo NFC, che sarà utilizzato per i pagamenti online e che trasformerà il melafonino in una vera e propria carta di credito.   Già a settembre scorso, ovvero poco dopo la presentazione e la relativa uscita di iPhone 5, cominciarono a emergere i primi rumors e indiscrezioni su quello che sarebbe stato il nuovo modello. Arrivati ormai a poche ore dall’evento Apple, sull’iPhone 6 si è detto di tutto: qualcosa è ormai assodata, altre cose sono immaginate. Speriamo che Apple possa stupirci con qualche novità impressionante, ma siamo sicuri che la grande attesa si focalizzerà sul funzionamento e sulla gestibilità del nuovo melafonino.  

Le ultime su iWatch

Di iWatch si sa invece poco e nulla, a parte qualche video dell’ultima ora la cui autorevolezza non è assolutamente attendibile. Quadrante circolare o quadrato? Moto 360 di Motorola ha già scelto per la prima opzione, e se anche l’iWatch fosse tale potrebbe perdere un po’ di appeal. Molti hanno ipotizzato che sia un semplice bracciale: non è un caso che all’evento siano stati invitati esperti di moda e fashion blogger, ma ciò potrebbe significare la presentazione di un altro prodotto. Di ufficiale non c’è neppure il nome, anche se ormai sembra quasi assodato che si chiamerà iWatch. Jony Ive ha affermato che gli svizzeri saranno costretti a cambiare lavoro (in realtà ha usato un’espressione un po’ più colorita), mentre per ciò che concerne il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 299 euro. Per il resto siamo molto curiosi.  

Presentazione iPhone 6 e iWatch: dove seguire la diretta streaming

Un conto alla rovescia su sfondo bianco. Semplicità, attesa e curiosità. Sono questi i 3 ingredienti principali di ogni evento Apple che si rispetti. Curiosi e appassionati si riverseranno sul web alla ricerca di notizie dell’ultimo secondo e aggiornamenti continui, ma per chi conosce la lingua inglese o vuole semplicemente vedere in tempo reale come sono fatti i due nuovi dispositivi Apple, ci si potrà recare sul sito www.apple.com/live e guardare in diretta streaming tutto l’evento. Vi consigliamo di connettervi un po’ prima delle 19 (ora italiana) e se volete potrete lasciare le vostre impressioni in tempo reale nello spazio riservato ai commenti sotto l’articolo.   Buona visione!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6

Leave a Reply