iPhone 6 con ricarica wireless e logo illuminato?

Ultimi rumors su iPhone 6 è una frase che sentiremo dire sempre più spesso in questa lunga e calda estate. Stavolta vi parliamo di logo illuminato, modulo NFC integrato e ricarica wireless.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ultimi rumors su iPhone 6 è una frase che sentiremo dire sempre più spesso in questa lunga e calda estate. Stavolta vi parliamo di logo illuminato, modulo NFC integrato e ricarica wireless.

Le novità sull’iPhone 6 continuano a rincorrersi e a susseguirsi a ritmi frenetici: il mare di news che ultimamente dilaga sul melafonino di ultima generazione è quasi inarrestabile, quindi tutte le ultime indiscrezioni sono da prendere con la dovuta cautela. Ad esempio il fatto che iPhone 6 sia caratterizzato da un sistema di ricarica wireless e abbia il logo di Apple sul retro in grado di illuminarsi proprio come sui Mac. Diamo un’occhiata agli ultimi rumors su iPhone 6.   LEGGI ANCHE Nuove voci su iPhone 6: ecco i rumors post Swift  

Le ultime su iPhone 6

iPhone 6 dovrebbe avere dimensioni leggermente minori rispetto al suo principale concorrente Galaxy S5 e vantare così 140 millimetri di altezza per 68,2 millimetri di larghezza. Le ultime novità sullo spessore ci parlano di 6,7 millimetri per l’iPhone 6 da 4,7 pollici e di 7,1 mm per l’iPhablet da 5,5 pollici, nonostante si parli da più parti di uno spessore da ben 6 millimetri. Ma ovviamente non finisce qui. Nowhereelse è solo uno tra i numerosi siti che hanno pubblicato delle foto dell’iPhone 6. Le ultime immagini ci hanno mostrato una scocca in alluminio ma soprattutto uno spazio dedicato proprio al logo di Apple, la famosissima mela morsicata. E’ bastato questo ad accendere l’immaginazione di molti siti specializzati che hanno subito parlato di una mela in grado di illuminarsi all’arrivo di una notifica. Non sarebbe affatto una cattiva idea, ma di certo giustificherebbe l’aumento di prezzo del nuovo melafonino rispetto al modello precedente. iphone6logo Infine non possiamo non parlare della ricarica wireless. Si vocifera infatti che sarà sufficiente poggiare il nostro iPhone 6 accanto a una fonte di energia per consentire al melafonino di ricaricarsi. Niente connettori o accessori aggiunti da acquistare, ma una novità tecnologica che potrebbe risultare molto gradita. L’assenza di un alimentatore e un sistema di ricarica semplice potrebbero infatti rappresentare la ciliegina sulla torta per uno smartphone che vede tra i suoi punti deboli proprio l’autonomia. In ultima considerazione, Apple avrebbe deciso infine di integrare anche il modulo NFC per connettere l’iPhone 6 in modalità wireless bidirezionale a corto raggio con gli altri device abilitati e per effettuare pagamenti online in modo sicuro. In attesa di nuovi rumors, vi diamo appuntamento alla prossima puntata!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6