iPhone 5S e iPhone 5C: come saranno i nuovi iPhone? Dove seguire la diretta streaming dell’evento Apple

iPhone 5S e iPhone 5C: come saranno i nuovi iPhone che Apple presenterà durante l'attesissimo evento di stasera (saranno le 10 di mattina a San Francisco). Riassumiamo gli ultimi rumors e indiscrezioni e diamo un'ultima occhiata a cosa si vocifera attorno ai nuovi iPhone, prima di guardare in diretta streaming l'evento Apple.

di Daniele Sforza, pubblicato il
iPhone 5S e iPhone 5C: come saranno i nuovi iPhone che Apple presenterà durante l'attesissimo evento di stasera (saranno le 10 di mattina a San Francisco). Riassumiamo gli ultimi rumors e indiscrezioni e diamo un'ultima occhiata a cosa si vocifera attorno ai nuovi iPhone, prima di guardare in diretta streaming l'evento Apple.

iPhone 5S e iPhone 5C: come saranno i nuovi iPhone? L’attesa cresce, sia a livello mediatico sia a livello di pubblico. Non c’è niente da fare: quando Apple prepara un evento, si sta tutti un po’ con il fiato sospeso. Sensazione questa che era più palpabile ai tempi di Steve Jobs: anche oggi non si scherza, ma la delusione è sempre dietro l’angolo. E delusione sarà quando conosceremo il prezzo dell’iPhone 5C, iPhone low cost che tanto low cost non sarà (si parla di 400 euro). Mentre grandi novità ci aspettano per l’iPhone 5S, così come ci attende un prezzo altrettanto grande. E chissà poi cos’altro: si parla perfino di uno smartwatch Apple (iWatch) e della famigerata iTV, ma proprio perché se ne parla a denti stretti (solo per far credere che dovremmo aspettarci qualcosa di diverso), con ogni probabilità queste due novità non saranno presentate. Così come oggi non sarà il giorno dei nuovi iPad, per cui è previsto un evento esclusivo per il prossimo mese. Orecchie tese alle 19 ora italiana (le 10 a San Francisco) per scoprire i nuovi iPhone: proveremo gioia, delusione o indifferenza, ma comunque vada parleremo tutti dell’evento Apple e dei nuovi iPhone. 

In attesa di ulteriori informazioni ufficiali, che conosceremo solo stasera in Italia, riassumiamo tutto quello che abbiamo scoperto navigando tra le indiscrezioni relative ai nuovi iPhone: iPhone 5S, l’update del vendutissimo iPhone 5, e iPhone 5C, melafonino che guarda principalmente ai mercati emergenti. 

Dopo il salto, clicca per guardare l’evento Apple in diretta streaming!

 

Novità iPhone 5S: come potrebbe essere

Cominciamo con iPhone 5S: è come se iPhone 5 si fosse imbattuto nel monolite nero e avesse compiuto un salto evolutivo rapido e importante. Questo se gli ultimi rumors a riguardo troveranno credito: si parla infatti di un processore molto potente, A7 a 64-bit per essere più precisi, di una fotocamera principale da 13 megapixel (ma c’è chi dice 12 e chi perfino 8) provvista di doppio flash LED, di un taglio da 128 GB (che chissà quanto costerà, visto che il prezzo ufficiale di iPhone 5 da 64 GB è di 949 euro), di due nuove colorazioni prestigiose oltre ai classici bianco e nero, ovvero gold/champagne (oro, per dirla in parole povere) e grafite. Anche la batteria sarà più potente e assicurerà, secondo le ultime indiscrezioni, circa 250 ore di autonomia. Naturalmente ci sarà iOS 7. Il design sarà pressoché identico ad iPhone 5, mentre spicca la presenza del sensore di impronte digitali integrato al tasto Home e che alcuni danno per scontato si chiamerà Touch ID. Sarà la novità più rilevante del melafonino di ultima generazione e quasi sicuramente ci spenderanno un sacco di parole, che noi ascolteremo con attenzione. Fino alle 19, però, solo supposizioni. 

 

Novità iPhone 5C: come potrebbe essere

Mantenete la calma: vi diciamo subito che noi non crediamo alla teoria che la “C” di iPhone 5C (l’iPhone low cost) stia per “China” e che la versione economica (si fa per dire) dell’iPhone venga commercializzata solo ed esclusivamente nel Paese più popolato del mondo. Certamente iPhone 5C guarderà ai mercati emergenti, ma anche in Occidente arriverà con i suoi 399 dollari di prezzo (anche questa è solo una supposizione). Crediamo più alla teoria che la “C” stia per Color, viste le numerose colorazioni di cui l’iPhone economico disporrà. E poi, intendiamoci, il volantino dell’invito ufficiale ai media inviato da Apple parlava chiaro: grafica minimalista (stile iOS 7 ) e tanti colori (per annunciare iPhone 5C). La cosa che più interessa gli utenti relativa all’iPhone 5C è senza dubbio il prezzo: quanto costerà iPhone low cost? Noi abbiamo azzardato un 399 euro, ma speriamo si tratti di uno sbaglio e che l’iPhone low cost si avvicini davvero al basso costo. Purtroppo, conoscendo Apple, non ci sentiremmo di scommetterci sopra. 

iPhone 5C avrà la scocca in plastica invece che in alluminio, una fotocamera meno potente e un processore meno accattivante, ma avrà in tutto e per tutto le funzioni di un iPhone vero e proprio, e come ben sappiamo su certe cose è il marchio che conta. Chissà se in Occidente avrà fortuna: nei mercati emergenti, con ogni probabilità, iPhone 5C sarà un vero successo. Con buona pace di Steve Jobs, le cui idee sono state “tradite” per inseguire i nuovi trend del mercato. La risposta finale, come al solito, verrà data dagli utenti. 

 

iOS 7: il giorno del rilascio

E poi c’è iOS 7, il nuovo sistema operativo di Apple presentato a giugno, di cui finalmente si saprà la data del rilascio che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe avvenire intorno alla prossima settimana. Il nuovo OS di Apple ha già fatto discutere (e molto) e continuerà sicuramente a far discutere quando sarà utilizzato. Nel frattempo ci si può sbizzarrire sul sito di Apple, dove potremmo imparare a conoscere più da vicino e meglio nel dettaglio iOS 7 sotto tutti i suoi aspetti. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

iPhone 5 scontato: ecco i migliori prezzi del web

 

Le novità Apple in serbo per il futuro

Cosa vedremo un giorno? Sugli iPad abbiamo già parlato: evento a ottobre, o al massimo a novembre, per presentare i nuovi modelli. Un nuovo iPad Mini e un iPad extralarge, seguendo le voci delle ultime settimane. Secondo diverse fonti, infine, Apple starebbe preparando anche iPhone da ben 6 pollici. Il confine tra smartphone e tablet secondo Steve Jobs sembra ormai essere stato definitivamente superato. Nel frattempo mettiamoci l’anima in pace, perché un prodotto del genere lo potremmo vedere (sempre che esista, sia chiaro) solo entro la fine del 2014. 

Più vicini, invece, i nuovi Mac, iWatch, update di Apple TV e la tanto discussa iTV, di cui tanto si parla ma che non si vede mai. Tant’è che alcuni cominciano a credere si tratti di una favola. Chissà… Ma questa, come si dice, è un’altra storia che vi racconteremo più in là. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iOS 7, novità Apple, Smartphone