iPhone 2020, primi rumors: 5G con wi-fi e chipset più potenti

Già si parla di iPhone 2020, il prossimo smartphone di Apple potrebbe avere queste caratteristiche.

di , pubblicato il
Già si parla di iPhone 2020, il prossimo smartphone di Apple potrebbe avere queste caratteristiche.

Da poco sono usciti i nuovi iPhone 11, ma già si parla del prossimo iPhone 2020, le sue possibili caratteristiche e le qualità innovative che Apple porterà in dotazione. Andiamo a vedere quindi quali potrebbero essere le indiscrezioni che stanno già girando sul web.

Rumors iPhone 2020

Si parla di un notch più piccolo per il prossimo iPhone 2020, ma soprattutto di un chipset più potente e l’arrivo finalmente del 5G. Gli ultimi due argomenti sono strettamente correlati, proprio perché la nuova rete dovrà presto disporre anche di una nova connessione wi-fi. Come sapete si parla da tempo del wi-fi 6, il nuovo standard per la rete wireless, ma a dire il vero non è questo il caso, il chipset dovrebbe infatti già agire sull’attuale standard e renderne la ricezione molto più potente.

Ma torniamo a noi e concentriamoci su queste indiscrezioni relative alla prossima generazione di iPhone. I rumors arrivano da Benjamin Geskin, solitamente molto affidabile sul fronte dei leak targati mela morsicata. Secondo quanto riferito dall’esperto, gli iPhone 2020 potrebbero caratterizzarsi per un top notch di dimensioni minori. Naturalmente, al suo interno le componenti dovranno essere più piccole, così da offrire le medesime performance nonostante il design differente che le alloggia.

Inoltre, Apple starebbe pensando di introdurre nuovi chipset wireless e delle rinnovate antenne, queste ultime incastonate nella scocca con linee più grandi e create in materiali diversi dalla plastica, come il vetro, la ceramica oppure lo zaffiro. Secondo le indiscrezioni, l’azienda starebbe pensando anche di eliminare la porta Lightning, sempre concentrandosi sul wireless e favorendo il trasferimento di dati in tal guisa, ma appunto con una velocità nettamente superiore.

Potrebbe interessarti anche Razr pieghevole, arriva lo smartphone Motorola con display flessibile

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.