iPhone SE 2 sta per arrivare e costerà meno del predecessore, ultimi rumors

Tra gli smartphone in uscita quest'anno c'è anche iPhone SE 2, ma forse stavolta Apple ha giocato troppo al risparmio e il prezzo sembra eccessivo.

di , pubblicato il
Tra gli smartphone in uscita quest'anno c'è anche iPhone SE 2, ma forse stavolta Apple ha giocato troppo al risparmio e il prezzo sembra eccessivo.

Sembra ormai ad un passo l’arrivo del nuovo iPhone SE 2, lo smartphone di casa Apple di fascia media. E se le analisi degli esperti sono corrette, allora il prezzo del device sarà più economico rispetto ai predecessori, visto che la politica dell’azienda sembra ora essere quella di aumentare i prezzi dei top di gamma e abbassare quelli dei prodotti delle fasce più basse.

Rumors iPhone SE 2, Apple cambia registro

Non aspettiamoci naturalmente caratteristiche strepitose, siamo comunque davanti ad un modello che continua a marciare in controtendenza, ma lo fa rispettando quella che è la sua ormai consolidata tradizione, ovvero display incredibilmente piccolo, proprio in totale disaccordo con i trend del mercato. Abbiamo stavolta 4 pollici in LCD con cornice metallica. Sensore Touch ID, niente Face ID naturalmente, ma anche la fotocamera non dà segni di miglioramento.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp in guerra, ora deve difendersi da Google e da tutta la Francia

Le migliorie invece ci sono eccome nel processore. Si tratta dell’A10 Fusion, lo stesso di iPhone 7. Le brutte notizie però non finiscono qui, niente jack per le cuffie da 3.5”. Per quanto riguarda invece la ricarica wireless, anche qui le ipotesi non sono ottimiste. Insomma, rumors poco lusinghieri per questo iPhone SE 2, un modello che non dovrebbe lasciare il segno e che probabilmente passerà tutto sommato inosservato.

Come dicevamo, a riequilibrare un po’ la faccenda dovrebbe pensarci il prezzo, inferiore rispetto al passato, si parla di 429 euro, ma a dire il vero per questa cifra sul mercato è possibile trovare decisamente di meglio, almeno per quanto riguarda le caratteristiche intraviste nei rumors che vi abbiamo presentato e che al momento serpeggiano online. Per quanto riguarda l’uscita, le indiscrezioni suggeriscono maggio, anche se è forse più realistico pensare ai primi di giugno per il lancio sul mercato di questo modello low cost (a basso costo fino a un certo punto).

Potrebbe interessarti anche: iPhone X2, display da 6.5 pollici al prezzo di 1299 euro, ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.