iPhone SE 2, prezzo molto contenuto ma uscita incerta, ecco gli ultimi rumors

Apple sta per lanciare iPhone SE 2, ma non ci sono certezze sulla data. Lo smartphone avrà un display da 4.2 pollici e processore A10 Fusion.

di , pubblicato il
Apple sta per lanciare iPhone SE 2, ma non ci sono certezze sulla data. Lo smartphone avrà un display da 4.2 pollici e processore A10 Fusion.

Notizie ancora contrastanti in merito alle intenzioni di Apple di lanciare o meno il nuovo iPhone SE 2. Al momento pare che lo smartphone ci sarà, ma ci sono ancora molti dubbi sul come e quando. Abbiamo raccolto quelle che sono le ultime indiscrezioni in merito, andiamo a scoprirle insieme.

Apple iPhone SE 2, ultimi rumors

Oltre ai tre nuovi modelli da top di gamma che saranno molto pobabilmente lanciati in autunno, Apple dovrebbe presentare anche un altro smartphone quest’anno, in tempi stavolta più brevi. C’è chi addirittura sosteneva il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, evento già conclusosi a fine febbraio. Nessuna presentazione in questo caso per l’iPhone SE 2, ma gli esperti continuano a pensare che a breve il modello sarà presentato al pubblico.

Leggi anche: App viaggi, ecco le migliori applicazioni per gestire le vacanze con il proprio smartphone

Solitamente l’azienda di Cupertino presenta i nuovi iPad a marzo, e poiché a breve dovrebbe uscire anche il nuovo iPad X, c’è chi ha pensato che Apple potrebbe sfruttare l’occasione per far conoscere al mondo anche la nuova versione riveduta e corretta del vecchio iPhone SE. A dire il vero però, c’è anche ci suggerisce una strada diversa. Poiché infatti non si tratta di uno smartphone top di gamma, Apple potrebbe decidere di annunciarne l’uscita semplicemente con una comunicazione ufficiale tramite i propri canali. In tal caso sarebbe davvero difficile prevedere la data di tale lancio, che in questo modo può essere fatto praticamente in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Rumors scheda tecnica iPhone SE 2

Ma come sarà questo piccolo smartphone? Parliamo del famoso esperimento di Apple relativo alle piccole dimensioni, trend in controtendenza con la moda degli smartphone giganti, eppure ha avuto il suo grande pubblico. L’idea di riproporlo non è quindi affatto malsano. Lo schermo dovrebbe essere di 4.2 pollici, sensore per il touch ID e tasto Home non dovrebbero andare in pensione. Secondo indiscrezioni il processore dovrebbe essere A10 Fusion, lo stesso processore che alimenta l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus.

2 GB di RAM con opzioni di archiviazione interna da 32 GB o 128 GB. Notizie contrastanti in merito alla ricarica wireless, secondo l’analista Kuo, Apple non presenterà caratteristiche di fascia alta, proprio per mantenere contenuto il prezzo del device. Naturalmente, niente Face ID.

Leggi anche: Huawei ora guida anche le auto con i suoi smartphone, ecco RoadReader

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.