iPhone SE 2, altro che sconti, costerà davvero tanto – Rumors uscita, prezzo e caratteristiche

Ultimi rumors iPhone SE 2, ecco il prossimo smartphone di casa Apple, ma il prezzo non sembra così economico come era stato anticipato.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors iPhone SE 2, ecco il prossimo smartphone di casa Apple, ma il prezzo non sembra così economico come era stato anticipato.

Informazioni in controtendenza per l’imminente iPhone SE 2, lo smartphone di fascia media di Apple che si prepara al lancio sul mercato. Avevamo parlato tempo fa di un abbassamento dei prezzi da parte dell’azienda di Cupertino per quanto riguarda i device di fascia bassa e media, mentre sarebbero aumentati ulteriormente i top di gamma, ora le voci sembrano smentire questa teoria.

Rumors iPhone SE 2, prezzo e uscita

Secondo le ultime indiscrezioni il prossimo iPhone SE 2 dovrebbe costare intorno ai 550 euro, o meglio tra i 500 e i 600 euro, ma per fare una media tra i due poli, optiamo quindi per 550, in linea semplicemente indicativa. Ad ogni modo, ci troviamo di fronte a numeri assolutamente in controtendenza rispetto a quanto si diceva fino a qualche giorno fa. Secondo l’analista Ackerman infatti un prezzo così elevato è semplicemente ridicolo, molti esperti comunque credono che anche questa volta Apple avrà un successo.

Potrebbe interessarti anche: LG G7 ufficiale, prezzo e uscita in Italia, intelligenza artificiale per scatti perfetti

Per quanto riguarda i prezzi, coloro che hanno una buona memoria ricorderanno comunque che il costo del primo modello era di 609 euro (per la versione da 64 GB e 509 euro per quella da 16 GB. Pochi giorni fa però il prezzo dato dai rumors era di 429 euro, anche in questo caso non certo bruscolini per un device che non dovrebbe avere grandi caratteristiche e quindi, francamente, non vale tutti questi soldini, anche perché sul mercato attualmente in questa fascia si trova decisamente di meglio. Ad ogni modo, se per le indiscrezioni low cost si parlava di hardware di basso livello, ora i rumors ci dicono che in questo settore Apple dovrebbe rifarsi all’iPhone 8.

Caratteristiche migliori e prezzo più alto, non fa una piega. Ma quali saranno queste caratteristiche? Basandoci sui vecchi rumors faremmo torto probabilmente al nuovo prezzo, quindi preferiamo attendere nuove indiscrezioni in questo senso. L’uscita sembra vicina, si parla di fine maggio o inizio gennaio. Per quanto riguarda invece la presentazione, non ci sarà nessun evento speciale da parte di Apple, semplicemente un annuncio da parte dell’azienda tramite stampa e social.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 3 maggio, c’è il trasmettitore e ripetitore Bluetooth a 25 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone