iPhone 12 Pro, il display passa all’alta frequenza con pannello OLED a 120 Hz

Confermate le novità sul nuovo display della versione Pro di iPhone 12.

di , pubblicato il
Confermate le novità sul nuovo display della versione Pro di iPhone 12.

Come già detto in altre occasioni, probabilmente quest’anno i nuovi top di gamma di Apple arriveranno con un paio di mesi di ritardo, stiamo parlando di iPhone 12 e 12 Pro, causa emergenza Coronavirus che ha paralizzato per diverse settimane tutto il mondo. Ora però le indiscrezioni su alcune caratteristiche iniziano a farsi più concrete, vediamo quali.

Nuovi rumors iPhone 12

A tenere banco in particolare modo è il nuovo display OLED ProMotion a 120Hz, confermata la sua presenza sui top di gamma della casa di Cupertino in uscita per la fine di questo 2020. Stiamo parlando però nello specifico della versione Pro, sarà infatti quest’ultima a montare i particolari pannelli, che inoltre saranno anche sensibilmente più grandi, si parla di 6,7 pollici di display, contro i 6,1 del modello base.

Dunque, il mercato di massa sembra finalmente pronto ai display di alta frequenza, si passa dai 60 ai 120, con una qualità che ora promette davvero grandi cose. Naturalmente, un display di tal fatta necessiterà sicuramente di una batteria davvero capiente, abbiamo infatti visto che non solo le dimensioni sono notevoli, ma anche la nuova tecnologia con l’alta frequenza richiederà un forte sforzo.

Al momento i rumros ci indicano una batteria da 4400 mAh, sicuramente ampia, anche se a dire il vero non proprio mostruosa come ci si aspetterebbe, insomma potrebbe essere davvero messa a dura prova, staremo a vedere. Le ultime news riguardano invece la parte estetica, aggiunto un nuovo colore, ovvero il Navy Blue che forse sostituirà il Midnight Green ormai per molti datato.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp Web ci accontenta tutti, ecco come fare videochiamate fino a 50 persone

Argomenti: , , ,