iPad Pro: ultimi rumors prima del 9 settembre

Ci siamo quasi: domani verrà alzato il sipario sui nuovi iPhone e, molto probabilmente, anche sul nuovo iPad Pro. Ecco gli ultimi rumors a riguardo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ci siamo quasi: domani verrà alzato il sipario sui nuovi iPhone e, molto probabilmente, anche sul nuovo iPad Pro. Ecco gli ultimi rumors a riguardo.

Si amplificano i rumors attorno al nuovo iPad Pro che ormai in molti danno per protagonista accanto ai nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus nell’attesissimo evento Apple del 9 settembre. Al nuovo iPad Pro dovrebbe essere affiancato anche un nuovo iPad Mini, ovvero l’iPad Mini 4. Per quanto riguarda l’iPad di sesta generazione, invece, in molti aspettano grandi novità, ma gli stessi rischiano di restare delusi. Le principali innovazioni che dovrebbero essere presentate nell’evento Apple andranno a riguardare iOS, di cui già si è parlato tanto, e la tecnologia Force Touch, che si basa sulla pressione delle dita sul display. E a proposito di display, non possiamo certo non parlare del possibile pannello che riguarderà la novella tavoletta Apple, che dovrebbe offrire una risoluzione Quad HD, già vista a Berlino in occasione dell’IFA 2015.  

iPad Pro: ultime indiscrezioni

Secondo gli ultimi rumors iPad Pro dovrebbe vantare un display da 12,9 pollici con risoluzione elevata e un processore Apple A9 che collaborerà con iOS 9.1 per far girare il tablet al meglio. Il grande display del nuovo iPad, inoltre, dovrebbe consentirci di aprire poter utilizzare due applicazioni affiancate sullo stesso schermo. I tagli di memoria disponibili partiranno da una versione da 64 GB e arriveranno fino a 128 GB, mentre tra le connettività troviamo la classica versione WiFi e quella LTE, con quest’ultima che dovrebbe costare un occhio della testa, come vuole la tradizione Apple. iPad Pro sarà inoltre disponibile in 3 diversi colori: oro, argento e grigio siderale.   Per finire vi saranno anche degli accessori che però saranno venduti separatamente: si tratta della tastiera Wireless e della Apple Stylus, il pennino capacitivo che non è dato in dotazione con il tablet Apple, ma potrà essere acquistato separatamente. Ecco, diciamo che se avete intenzione di acquistare un iPad Pro al massimo delle sue capacità – quindi con memoria interna da 128 GB, connettività LTE e gli accessori sopraccitati – andreste a spendere una cifra che si avvicina, se non supera, i 1.000 euro.   Certamente, visto qualche ritardo nella produzione, iPad Pro non sarà disponibile molto presto sui nostri scaffali. Per saperne di più, comunque, dovremo aspettare l’evento del 9 settembre, che si terrà alle 19 ora italiana in quel di San Francisco. Ormai ci siamo quasi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Tablet

Leave a Reply