iPad Pro, ultimi rumors: tre modelli di cui uno bezel-less, cosa attenderci a marzo 2017?

Tutte le novità dal mondo degli iPad della casa di Cupertino: la Apple ha intenzione di stupire, con i suoi tablet, annunciando l’uscita di ben tre modelli per rinverdire i fasti di un mercato che è in calo. Per il 2017 Apple non sta solo lavorando a un sorprendente iPhone 8, dato che è il […]

di , pubblicato il
ipad pro 2017

Tutte le novità dal mondo degli iPad della casa di Cupertino: la Apple ha intenzione di stupire, con i suoi tablet, annunciando l’uscita di ben tre modelli per rinverdire i fasti di un mercato che è in calo.

Per il 2017 Apple non sta solo lavorando a un sorprendente iPhone 8, dato che è il dispositivo del decennale e che la settima versione non ha scaldato particolarmente i cuori degli amanti del melafonino. Bensì, il colosso di Cupertino sta lavorando anche ai nuovi iPad, con l’intenzione di lanciarne perfino tre in vista della prossima primavera.

Proprio su questa terza versione di iPad Pro si stanno scatenando i rumor più interessanti, essendo avvolto da mistero. Cerchiamo di scoprirne di più.

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

iPad Pro: tre versioni in arrivo, la strategia della Apple

Già, avete letto bene. In cantiere Apple ha l’uscita di tre versioni. A rivelarlo gli analisti di Barclays Research, ossia Curtis, Hemmelgarn, O’Malley e Zhang. Le tre versioni dovrebbero uscire a maggio, aggiungendo, oltre ai due ormai tradizionali, una terza versione con schermo edge-to-edge da 10.9 pollici. Sebbene, preserverà lo stesso form factor del modello da 9.7 pollici. Gli analisti di Barclays sono pervenuti a queste conclusioni vedendo “strani movimenti” nella catena di montaggio di Apple. Comunque, saranno preservati i due modelli tradizionali da 12.9 e 9.7 pollici. Quello da 10.9 pollici con display edge-to-edge ne rappresenterà pertanto una innovativa versione intermedia. Le cornici dovrebbero essere sottilissime.

In realtà, i dubbi in merito sono ancora tanti, visto che c’è chi parla anche di una versione Pro Mini da 7.9 pollici, dotato di 4 altoparlanti frontali e di una fotocamera iSight da 12 MP. Ciò deriverebbe dal fatto che Apple vorrebbe rendere il terzo iPad molto diverso dagli altri due già esistenti.

Ancora dal mondo di Cupertino, ecco Apple VR: in arrivo soluzioni per la realtà aumentata in stile Google.

iPad Pro in uscita nel 2017: alcune novità sulla scheda tecnica

Quanto alle specifiche tecniche, una vera chicca sembrerebbe riguardare la versione più grande da 12.9 pollici.

Infatti, dovrebbe avere un quello pannello con tecnologia True Tone. Ovvero, con sensori a quattro canali capaci di rilevare la luce ambientale e regolare in automatico il colore e la luminosità del display. Così da adeguarsi al meglio alla luce esterna e rendere gradevole la lettura, quasi come se leggessimo su fogli di carta. Inoltre, sarà dotato di una fotocamera posteriore iSight da 12 MegaPixel con autofocus, flash sempre in True Tone e supporto alle Live Photos.

Ecco, infine, i nuovi MacBook Pro 2016, 5 configurazioni: scheda, prezzo e uscita in Italia [ufficiale].

iPad Pro 2017: tutti i rumors aggiornati sulla variante Mini

Ora vi starete chiedendo: e la serie iPad Mini? Apple sembra intenzionata a non rilasciare alcun aggiornamento della parte hardware. Tuttavia, grandi novità sembrerebbero riguardare la parte software, in particolare, per il sistema operativo di iOS. Per ora, pochi sono i rumor che riguardano iPad Pro e la versione iPad edge-to-edge. Nonché gli iPad Mini. Anche se, come visto, le due tipologie potrebbero fondersi. Sui quali Apple sta preservando un alone di mistero. Comunque, entro marzo 2017 il colosso di Cupertino presenterà tutte le novità concernenti i suoi tablet iPad Pro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,