iPad pieghevole nel 2020, ma i rumors sono contrastanti

Rumors sul prossimo iPad in arrivo nel 2020, avrà sicuramente il 5G, e forse sarà anche pieghevole.

di , pubblicato il
Rumors sul prossimo iPad in arrivo nel 2020, avrà sicuramente il 5G, e forse sarà anche pieghevole.

Nessuna conferma da Cupertino, ma nemmeno smentite, l’iPad 5G pieghevole in arrivo per il 2020 sembra quindi una notizia decisamente credibile. Andiamo a scoprirne di più.

iPad pieghevole in arrivo per Apple

L’indiscrezione arriva dall’analista Jeff Lin di IHS Markit. Nonostante molte perplessità in merito, non è certamente nuova la volontà di Apple di lanciarsi nel foldable, considerando anche i diversi brevetti lanciati nel recente passato in merito ai dispositivi pieghevoli.

 Secondo quanto riferito, l’iPad in questione potrebbe eguagliare la linea MacBook per diagonale dello schermo, quindi con un display di circa 12 pollici. Naturalmente, parliamo di un dispositivo che tra le sue caratteristiche ha anche il 5G, ormai peculiarità che non può essere certo snobbata.

Con la partnership con Qualcomm sempre più forte, Apple punta a lanciare i suoi dispositivi 5G proprio a partire dal 2020, su questa indiscrezione dunque non dovrebbero esserci molti dubbi. Effettivamente, è molto più difficile capire se realmente un iPad pieghevole sia in arrivo per questa stessa data. Come dicevamo, le intenzioni di Apple sembrano esserci tutte, ma a dire il vero i tempi sembrano molto ristretti.

Il nuovo iPad targato 2020 potrebbe dunque presentare solo il 5G come grande novità, mentre lo schermo flessibile potrebbe tardare ancora un po’. Sembra invece molto più probabile la presenza di una fotocamera posteriore di tipo “time-of-flight”, la stessa che potrebbe apparire sui nuovi iPhone XI: si tratta di un sensore che consente la scansione 3D degli ambienti, perfetto per introdurre nuove funzioni ARKit.

Potrebbe interessarti anche Famiglia Amazon Echo al gran completo, info e prezzi dei dispositivi con Alexa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,