iPad Air Plus: prime indiscrezioni sul maxi iPad di Apple

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo iPad di Apple, quello che molti chiamano già iPad Air Plus, che dovrebbe vantare un display da 12, 2 pollici con risoluzione 4K e processore di ultima generazione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Cominciano a circolare le prime indiscrezioni sul nuovo iPad di Apple, quello che molti chiamano già iPad Air Plus, che dovrebbe vantare un display da 12, 2 pollici con risoluzione 4K e processore di ultima generazione.

Tempo di rumors e indiscrezioni sul prossimo iPad che ha in mente Apple e che dovrebbe uscire la prossima primavera: per alcuni si chiama iPad Air Pro, ma molti lo additano come iPad Air Plus, forse per riprendere il recente iPhone 6 Plus, il primo iPhablet Apple. Eh sì, perché sul nuovo iPad le dimensioni conteranno, e anche molto. Le voci provengono dal lontano Oriente, e più nello specifico dal Giappone, dove si vocifera di un nuovo iPad con display da ben 12,2 pollici: un maxi iPad, insomma, con processore avanzatissimo Apple A9 con 2 GB di RAM e risoluzione 4K.  

Rumors iPad Air Plus: dimensioni e spessore

Le indiscrezioni vanno oltre le mere specifiche più interessanti e si lanciano anche nel preventivre le dimensioni: si parla infatti di 305,3 millimetri di altezza, 220,8 mm di larghezza e 7 millimetri di spessore. Non più un iPad sottilissimo come è stato iPad Air 2, ma non potrebbe essere altrimenti visto il maxi display di questa tavoletta che sta già facendo sognare e parlare esperti e appassionati. Dimensioni nel complesso più grandi, insomma, ma rapportati alle caratteristiche tecniche ed estetiche del tablet nel suo complesso.  

Rumors iPad Air Plus: prestazioni

Si parla inoltre del nuovo processore Apple A9, ovvero l’evoluzione di quello integrato nell’attuale iPad Air 2, con 3 core per la CPU e ben 8 core per la GPU. Molto probabilmente il display di iPad Air Plus supporterà anche la risoluzione 4K; a tutto ciò si aggiungono modifiche e miglioramenti considerevoli, come ad esempio la possibile presenza di 4 altoparlanti stereo situati sui due lati del tablet e alcune componenti che fanno pensare come iPad Air Plus sia pensato prevalentemente per soddisfare le esigenze di studenti e professionisti.  

Quando uscirà iPad Air Plus

iPad Air Plus dovrebbe essere presentato nella primavera del 2015 per poi uscire tra maggio e giugno. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e indiscrezioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Tablet

Leave a Reply