iPad Air 3: ecco i nuovi rumors

Sono emersi nuovi rumors su come sarà iPad Air 3, che riguardano soprattutto il comparto fotografico e il sistema sonoro: andiamo a scoprirli.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono emersi nuovi rumors su come sarà iPad Air 3, che riguardano soprattutto il comparto fotografico e il sistema sonoro: andiamo a scoprirli.

Spuntano nuove indiscrezioni su iPad Air 3, il tablet di cui Apple avrebbe deciso di anticipare l’uscita alla primavera 2016 piuttosto che alla canonica disponibilità in autunno. Gli ultimi rumors su iPad Air 3 – il nome non è ancora ufficiale e potrebbe cambiare – ci parlano di un comparto fotografico migliorato – ma non nella risoluzione – e di un sistema sonoro potenziato, mentre a mancare sarà la tecnologia 3D Touch, tecnologia assente anche nell’iPad Pro e nell’iPad Mini 4, notizia che fa supporre una difficoltà nel supporto a tale tecnologia da parte di dispositivi con diagonali maggiori rispetto a quelle degli iPhone.  

iPad Air 3: ultime indiscrezioni

Gli ultimi rumors riguardanti iPad Air 3 confermano la presenza di un flash LED posto sulla fotocamera posteriore, che dunque andrà a migliorare la qualità del comparto fotografico e non la risoluzione del sensore, il quale invece dovrebbe restare a 8 megapixel. L’altra grande novità che emerge dalle nuove indiscrezioni su iPad Air 3 consiste nella presenza di un sistema di speaker rinnovato e più evoluto, vale a dire 4 altoparlanti come li vanta l’iPad Pro, che andranno pertanto a ottimizzare il comparto multimediale e il sistema sonoro, una soluzione ottimale per un sistema audio appositamente pensato per l’intrattenimento – la qualità sonora di un gioco o quella di un video – e la produttività – la qualità audio durante una presentazione, ad esempio.   Le indiscrezioni più autorevoli e attendibili riguardanti iPad Air 3 sono queste, ma altri rumors vanno oltre, soffermando su altre specifiche componenti del nuovo tablet Apple: ad esempio si parla di processore e dell’intenzione di Apple di introdurre nell’iPad Air 3 il chip A9X, vale a dire quello già utilizzato da iPad Pro. Ciò influirà positivamente anche sulla batteria, che dovrebbe garantire un’autonomia di più lunga durata, mentre alcune ottimizzazioni dovrebbero essere riservate anche al display, che potrebbe garantire una migliore e più efficace qualità dell’immagine.   Last but not least, l’annuncio ufficiale: quest’ultimo potrebbe essere dato in occasione della presentazione di iPhone 5SE, che dovrebbe essere annunciato la prossima primavera. Attendiamo ulteriori notizie ufficiali a riguardo e vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa in più.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Tablet, iPad Air 3