iPad Air 2022, arriva ufficialmente il nuovo Device Apple, ecco le caratteristiche

Le caratteristiche del nuovo iPad Air 2022 sono state svelate all'evento Appe, ecco anche la data d'uscita e i prezzi

di , pubblicato il
iPad Air 2022

Non ci sono più misteri intorno al nuovo iPad Air 2022, svelato al grande evento di Apple, ecco le caratteristiche del Device che presenta modem 5G, SoC Apple Silicon M1 e selfiecam Center Stage.

iPad Air 2022, la quinta generazione di un successo

Arriva alla quinta generazione l’iPad Air di Apple, si tratta anche in questo caso di un dispositivo che avrà sicuro successo e che presenta non poco novità rispetto ai predecessori. A livello estetico è rimasto praticamente invariato, ciò che cambia sono invece le prestazioni, ossia la cosa più importante. A coadiuvare questo miglioramento sostanziale a livello di performance c’è sicuramente il nuovo processore, ossia il chipset Apple Silicon M1. Sì, lo stesso processore che è presente in Mac Mini, MacBook Pro/Air del 2020.

La potenza del nuovo iPad Air 2022 è agevolata anche da una CPU da 8 core, praticamente una velocità raddoppiata rispetto al precedente modello e alla concorrenza dei Device Android. Cambia anche la fotocamera anteriore che ora è da 12 Megapixel e supporta la modalità Center Stage, già vista in iPad 2021, Pro e Mini. Abbiamo anche accennato alla presenza del 5G, cosa che lo rende un tablet in tutto e per tutto perfetto per i download e upload più impegnativi. Confermate gli accessori esterni come Smart Folio o Magic Keyboard.

iPad Air 2022, i prezzi

Chi userà questo nuovo incredibile tablet firmato Apple? iPad Air 2022 è perfetto sia per studenti che per professori, oltre che per professionisti dell’editing portatile e per i fotografi. Ma andiamo a vedere i prezzi. Si potrà acquistare con tagli di memoria da 64 o 256 GB, 699 euro per la versione 64 GB WiFi e di 839 euro per la variante con 5G.

Uscita prevista per l’11 marzo in preordini, ma sugli scaffali dei nostri negozi arriverà il 18 dello stesso mese.

Potrebbe interessarti anche God of War, arriva la serie tv del videogame, possibile produzione Amazon Prime Video

Argomenti: ,