iOS 9.3: ecco le principali novità annunciate da Apple

Apple ha annunciato ufficialmente il rilascio di iOS 9.3: ecco le principali novità.

di , pubblicato il
Apple ha annunciato ufficialmente il rilascio di iOS 9.3: ecco le principali novità.

Apple ha annunciato il rilascio imminente della nuova versione del suo sistema operativo mobile, vale a dire iOS 9.3, che sarà supportato dall’iPhone 4S, iPhone 5 e 5S, iPhone 6 e iPhone 6S e ovviamente dal nuovo iPhone SE, presentato in concomitanza durante il keynote Apple. La nuova versione dell’OS mobile Apple è stato rilasciato dopo 7 versioni beta e presenta diverse novità molto interessanti, tra cui spiccano quelle che pongono fine ai problemi di iOS 9 e delle versioni successive. Andiamo quindi a dare uno sguardo alle principali novità di iOS 9.3.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Le novità più importanti di #iOS 9.3 #Apple[/tweet_box]  

iOS 9.3: le novità più importanti

  • Bug risolti: sono stati risolti i due bug più gravi e importanti di iOS 9 e versioni successive, tra cui spicca il bug del 1° gennaio 1970 che, se impostato come data, mandava in crash il dispositivo, e allo stesso modo quello che bloccava la carica residua della batteria visualizzabile sul display.
  • Protezione Note: d’ora in avanti sarà possibile salvare le Note e impostare una password, anche tramite Touch ID, per renderle più sicure e al riparo da occhi indiscreti.
  • iCloud criptato: molti aggiornamenti riguardano la sicurezza, tra questi si annovera il criptaggio di iCloud, che consente ad Apple di non interferire o visualizzare i dati legati alla privacy e protetti nemmeno sotto richiesta delle autorità governative.
  • Privacy: anche i contenuti multimediali sono stati messi sotto chiave grazie alla nuova voce Libreria file multimediali comparsa nella sezione dedicata giustappunto alla privacy.
  • Night Shift: è stata introdotta la modalità Night Shift, che regola l’emissione di luce blu durante le ore notturne allo scopo di non interferire con la qualità del sonno. Per attivarla, recatevi su Impostazioni, Schermo e Luminosità. L’attivazione e la disattivazione di tale funzione può essere gestita anche attraverso il nuovo Centro di Controllo.
  • iBooks: è stata introdotta la possibilità di sincronizzare i PDF presenti su iBooks tra i vari dispositivi Apple. Con la Apple Pencil sarà inoltre possibile sottolineare i passaggi sui documenti PDF e sui vari ebook.
  • Multi-utente su iPad: sugli iPad che vengono utilizzati in maniera condivisa, ad esempio nelle classi scolastiche, sarà possibile d’ora in poi salvare le impostazioni di più utilizzatori.
  • Assistenza WiFi: sarà possibile tenere sotto controllo il consumo dei dati utilizzato dall’Assistenza WiFi, finalizzata a ottimizzare la connessione WiFi.
  • CarPlay: Luoghi vicini e nuove funzioni dedicate ad Apple Music nell’aggiornamento di iOS 9.3 rilasciato per CarPlay.
  • Salute: ottimizzata la sincronizzazione con Apple Watch.
  • Siri: aggiunte 3 nuove lingue, ovvero ebraico, finlandese e malay.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,