iOS 8.4 e Apple Music pronti al rilascio: ultimo update prima di iOS 9

iOS 8.4 sarà l'ultimo aggiornamento prima di iOS 9, atteso per l'autunno: oltre alla correzione dei bug, ecco anche la novità Apple Music.

di Daniele Sforza, pubblicato il
iOS 8.4 sarà l'ultimo aggiornamento prima di iOS 9, atteso per l'autunno: oltre alla correzione dei bug, ecco anche la novità Apple Music.

Segnatevi questa data: 30 giugno 2015, ore 17 (italiane). Questo sarà il momento in cui sarà rilasciato l’ultimo importante update prima di iOS 9, ovvero iOS 8.4, che con sé porterà anche Apple Music, pronto ad accendere la stazione radio Beats 1 per la prima volta alle ore 18. Come di consueto, iOS 8.4 correggerà diversi bug e migliorerà la prestazione dei vostri dispositivi, influendo positivamente sull’esperienza d’uso generale. E’ l’ultimo grande passo per la versione di iOS 8, visto che il prossimo tassello sarà messo da iOS 9, atteso per l’autunno insieme ai nuovi iPhone. Intanto, sarà disponibile anche Apple Music, che sempre dal prossimo autunno, sarà disponibile anche su Apple TV e piattaforme Android, sfidando direttamente e apertamente temibili concorrenti come Spotify e Google Play Music.  

Le novità di iOS 8.4

iOS 8.4 si muoverà verso il compimento di 2 obiettivi principali: uno è la correzione di bug. L’altra riguarda la grande e attesissima novità di Apple Music. Il nuovo aggiornamento opererà perciò nell’ambito risolutivo di alcuni problemi riscontrati dagli utenti, come ad esempio la vulnerabilità da cui è affetta l’app Messaggi quando riceve un sms con caratteri Unicode. Questo e altri bug minori che non influiscono notevolmente sulla user experience dei possessori di iPhone e iPad verranno quindi risolti da domani, prima della major release del prossimo autunno che sarà sin da subito disponibile sui nuovi iPhone.   L’altra grande novità, dicevamo, riguarda Apple Music, disponibile gratuitamente per i primi 3 mesi e infine “acquistabile” previo abbonamento mensile di 9,99 dollari. Con Apple Music gli utenti potranno riprodurre e ascoltare brani musicali, sia in streaming sia offline, disponibili negli archivi degli altri utenti o nel vastissimo catalogo che vanta più di 30 milioni di canzoni. Inoltre, sarà anche il gran giorno di Beats 1, la stazione radio per eccellenza di Apple Music, la prima di molte altre che seguiranno che avranno come principale punto di forza la disponibilità di playlist organizzate dai migliori DJ del mondo. L’esordio spetterà a Eminem: gli utenti di Apple Music potranno infatti ascoltare una sua interessante intervista live.  

Rilascio iOS 8.4

Per scaricare manualmente l’aggiornamento sarà necessario recarsi sulle Impostazioni Generali del proprio dispositivo, quindi su Aggiornamento Software, riconoscere l’update e infine premere su Scarica e Installa. iOS 8.4 sarà rilasciato su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad mini, iPad mini 2 e iPod Touch di quinta generazione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni iOS, Sistemi operativi, Audio-Video, Apple Music