iOS 7.1 a marzo 2014? Ecco le ultime novità

A quanto riportano le ultime indiscrezioni, a marzo 2014 verrà rilasciata ufficialmente la nuova release del sistema operativo Apple, iOS 7.1. Andiamo a scoprire le ultime novità su iOS 7.1.

di Daniele Sforza, pubblicato il
A quanto riportano le ultime indiscrezioni, a marzo 2014 verrà rilasciata ufficialmente la nuova release del sistema operativo Apple, iOS 7.1. Andiamo a scoprire le ultime novità su iOS 7.1.

A marzo 2014 sarà disponibile al pubblico iOS 7.1, del quale in queste settimana è stata rilasciata la nuova build in modo tale da consentire di effettuare gli ultimi test. Molti hanno definito l’uscita della nuova release dell’OS Apple un ritardo, ma effettivamente non è proprio così: uscito nel mese di settembre, la nuova versione del sistema operativo, ridisegnata da Jony Ive, ha fatto discutere parecchio gli utenti e gli esperti del settore, facendo emergere sentimenti contrastanti e dividendo in 2 la platea: c’è chi lo ama e chi lo odia, senza mezzi termini. Diamo un’occhiata alle ultime novità su iOS 7.1.

 

LEGGI ANCHE 

Disponibile iOS 7.0.4: ecco cosa risolve, ma l’attesa è sempre per iOS 7.1

 

iOS 7.1 arriverà in primavera: e iOS 7.0.5?

Ripercorrendo il percorso di iOS 7.1, negli ultimi mesi Apple ha rilasciato due beta: la prima a metà novembre e la seconda a metà dicembre. Anche l’ultima beta (la terza) di iOS 7.1 sarà rilasciata a breve e sarà quella definitiva, finalizzata a correggere gli ultimi bug e ad arricchire di nuove funzionalità la nuova versione dell’OS Apple. Tuttavia non si conosco ancora ufficialmente le specifiche e le modifiche che iOS 7.1 apporterà. 

Più che un ritardo nell’uscita di iOS 7.1, si deve parlare di “tempo necessario” a causa delle molteplici funzionalità che caratterizzano il nuovo OS Apple, e forse dovremmo abituarci a queste tempistiche, visto che già per Mac OS X 10.8.5 Mountain Lion furono necessari ben 3 mesi di test. 

Prima di iOS 7.1, alcuni rumors riportano la possibile uscita di iOS 7.0.5 tra gennaio e febbraio, ma non si hanno ancora conferme in merito. 

 

AGGIORNAMENTO – iOS 7.1: cosa migliorerà?

Mentre si attende con la giusta pazienza l’arrivo di iOS 7.1, non mancano numerose indiscrezioni e rumors su quali miglioramenti apporterà l’ultima release dell’OS Apple. 

iOS 7.1 dovrebbe agire sulle applicazioni, in modo tale che la loro gestione risulti efficiente e non sia vittima di bug e crash inaspettati. In seguito ci si aspetta un miglioramento dell’interfaccia utente e, sostanzialmente, una maggiore velocità delle operazioni, anche quelle relative alla connettività WiFi, che fino a oggi è stata piuttosto lenta. 

Last but not least (ma su questo ci si spera poco), iOS 7.1 potrebbe migliorare le prestazioni della batteria, aumentando così il livello di autonomia. 

Come si dice? La speranza è l’ultima a morire… 

Vi terremo comunque aggiornati appena sapremo nuove indiscrezioni e notizie ufficiali!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi