iOS 7.0.3 (non) risolve problemi: iOS 7.1 in arrivo a marzo 2014

Mentre iOS 7.0.3 (non) risolve problemi, iOS 7.1 è in fase di ultimazione e dovrebbe uscire a marzo 2014, con un ritardo di cui molti utenti si sono lamentati. Quanto dobbiamo ancora aspettare prima che iOS 7.1 venga alla luce e salvi gli iPhone dal vituperato iOS 7?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mentre iOS 7.0.3 (non) risolve problemi, iOS 7.1 è in fase di ultimazione e dovrebbe uscire a marzo 2014, con un ritardo di cui molti utenti si sono lamentati. Quanto dobbiamo ancora aspettare prima che iOS 7.1 venga alla luce e salvi gli iPhone dal vituperato iOS 7?

Da due settimane è stato rilasciato iOS 7 e oggi vi parliamo già del rilascio di iOS 7.0.3. Troppi update in pochi giorni che segnalano la presenza di numerosi bug e problemi relativi alla versione del nuovo sistema operativo di Apple. Sì, perché anche iOS 7.0.2 non è riuscito a correggere tutti i problemi legati alla sicurezza di cui abbiamo già parlato nei giorni precedenti. iOS 7.0.2 non ha infatti risolto il bug della lockscreen, cosa che invece farà iOS 7.0.3, insieme ad altri piccoli accorgimenti che miglioreranno le prestazioni dei device aggiornati a iOS 7.

Eppure, in base a quanto riportato da molti possessori di iPhone e iPad, la nuova release di iOS 7 non ha risolto tutti i problemi, a volte peggiorando quelli esistenti. E iOS 7.1? Arriverà, entro e non oltre marzo 2014. Troppo tardi, secondo molti. 

 

LEGGI ANCHE

Bug iOS 7: problemi con la sicurezza? Ecco iOS 7.0.2

iOS 7, problemi e soluzioni: ma il downgrade a iOS 6 è possibile?

 

iOS 7.0.3: update dalla prossima settimana

Secondo BGR, iOS 7.0.3 sarà già rilasciato la prossima settimana e oltre al problema sicurezza legato alla lockscreen, risolverà anche le diverse instabilità che stanno affliggendo gli utenti iPhone e iPad, soprattutto per ciò che concerne iMessage

Infatti sono molto recenti le lamentele da parte di diversi utenti che hanno segnalato rallentamenti o malfunzionamenti più complessi nell’invio e nella ricezione dei messaggi proprio tramite iMessage. E se alcuni utenti hanno avvisato gli altri che una soluzione potrebbe consistere nello spegnere e riaccendere il device, altri non sono affatto d’accordo e hanno continuato a convivere con tale problema. Per questo motivo iOS 7.0.3 dovrebbe risolvere questo problema, oltre a quello ben più grave e serio legato al lockscreen

 

AGGIORNAMENTO 1 – iPhone 4S: problemi con il WiFi dopo l’update a iOS 7.0.3

iOS 7.0.3 non risolve problemi. Se ne lamentano i possessori di iPhone 4S, iPad Mini e iPad di seconda, terza e quarta generazione. La lista dei bug si allunga ancora di più e molti utenti stanno aspettando una nuova release, che si chiami iOS 7.0.4 o iOS 7.1 poco importa. 

I possessori di iPhone 4S hanno infatti lamentato una scarsa durata della batteria (ancora peggiore rispetto a prima) e un segnale WiFi poco efficiente dopo l’update a iOS 7.0.3. 

Ma i problemi non finiscono di certo qui: i possessori di iPad, oltre a lamentare grossi problemi con il segnale WiFi, denunciano anche un bug riguardante lo streaming dei contenuti

Si attendono soluzioni da Apple, ma nel frattempo il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di rivolgersi a un centro assistenza specializzato dove poter cogliere i suggerimenti più adatti per risolvere temporaneamente i bug in attesa di un nuovo update di iOS. 

 

 

 APPROFONDIMENTI SU IOS 7

Attenzione alle Mappe di iOS 7: quale rischio si corre?

Mal di iOS 7: nausea, vertigini e mal di testa. Come evitare questi disturbi?

 

AGGIORNAMENTO 2 – iOS 7.1 imminente (ma non troppo)

iOS 7.1 dovrebbe essere imminente, ma non troppo, visto che le ultime indiscrezioni ci parlano di un suo rilascio entro e non oltre marzo 2014. Troppo tempo per tutti quegli utenti possessori di iPhone e iPad che stanno impazzendo con i bug di iOS 7 e che la nuova release di iOS 7.0.3 non sembra aver risolto per nulla. 

Vi terremo aggiornati. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi