Quando arriva il nuovo iOS 15? Quali saranno gli iPhone compatibili con il nuovo sistema operativo mobile di casa Apple? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Funzioni e news iOS 15

Presentato ufficialmente per la prima volta al WWDC 2021, l’evento di casa Apple che si è tenuto qualche giorno fa, ora tutti vogliono sapere con precisione quando finalmente il nuovo OS di casa Apple potrà essere scaricato sul proprio device, ma quali sono gli iPhone compatibili per l’upgrade? Procediamo con ordine.

Innanzitutto c’è la grande novità FaceTime che ora diventa compatibile anche per i browser di Windows e dispositivi Android. Una vera e propria rivoluzione che fa dell’app di messaggistica di Cupertino un competitor a tutti gli effetti con le altre piattaforme del settore.

Un altro grande punto per il nuovo iOS 15 è il ritorno della lente di ingrandimento, la funzione che permette di ingrandire il testo, sparita stranamente con iOS 13. E che dire invece di SharePlay? Altra funzione in arrivo con l’upgrade, permette di di condividere i brani da Apple Music, guardare film e serie anche da app di terze parti con i controlli di riproduzione condivisi. Inoltre si può condividere anche lo schermo. Migliorata anche l’IA che consente ora di riconoscere il testo nelle foto.

Potresti essere interessato anche a Smartphone 2021, i più venduti, Apple domina i primi tre mesi dell’anno

iOS 15, la data e iPhone compatibili

Ma passiamo ora finalmente alla data di uscita del nuovo sistema operativo mobile di casa Apple. Da luglio ci sarà la versione beta già disponibile, mentre la release definitiva arriverà a settembre. Non ci sarà da attendere molto quindi per scaricare iOS 15, per quanto riguarda invece la compatibilità, niente paura; l’OS sarà compatibile con tutti gli iPhone che hanno l’attuale iOS 14, quindi parliamo da iPhone 6s Plus in poi.

Potresti essere interessato anche a Apple presenta le novità del WWDC 2021, da iOS 15 a MacOS