iOS 14, se hai uno di questi vecchi iPhone non potrai più fare l’aggiornamento

Eccoli gli iPhone che sono pronti per il grande salto, arriva l'ufficialità da parte di Apple.

di , pubblicato il

Alla fine la tegola è arrivata, i vecchi iPhone non potranno accedere all’upgrade per passare a iOS 14, un problema che era da mettere in preventivo, ma che ora è ufficiale con la lista di smartphone non idonei rilasciata proprio da Apple.

iOS 14, i device non idonei

Tutti i melafonini compatibili con la versione 13 del sistema operativo, saranno compatibili anche con la prossima, è quanto assicura Apple, il problema quindi slitta agli smartphone più datati. Il nuovo OS verrà rilasciato definitivamente a metà di settembre, e anche questo è stato ormai ufficializzato dall’azienda. Quel che ora ci compete capire è quali saranno quindi i device che non risulteranno idonei per il tanto atteso upgrade.

Naturalmente, il nuovo iOS 14 consentirà funzioni e quindi prestazioni che i vecchi melafonini Apple non potrebbero garantire, ecco perché l’azienda ha pensato bene di evitare il passaggio al nuovo OS anche per loro, altrimenti rischierebbe semplicemente di appesantire ulteriormente il sistema rendendoli ancora più obsoleti. L’elenco ufficiale dei melafonini che quindi non sono idonei a ricevere l’aggiornamento è il seguente:

iPhone 6
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5
iPhone 4S
iPhone 4
iPhone 3GS
iPhone 3G

Potrebbe interessarti anche Fortnite, aggiornamento con svolta epocale, addio Accesso Anticipato

Argomenti: ,