iOS 14 in versione beta è disponibile, ecco come la puoi scaricare

E' tempo di beta per iOS 14, tutti coloro che hanno aderito al programma ora possono scaricarla, ecco come si fa.

di , pubblicato il
E' tempo di beta per iOS 14, tutti coloro che hanno aderito al programma ora possono scaricarla, ecco come si fa.

Ci siamo, tutti gli utenti che hanno aderito gratuitamente alla Beta Software Program, possono finalmente toccare con mano la versione beta di iOS 14. Ma come si fa a scaricare il nuovo OS targato Apple? Vediamolo insieme.

Download iOS 14 beta

Prima di partire con la nostra semplice veloce guida vogliamo però informarvi che si tratta di una versione che presenta ancora dei bug, quindi non mancheranno problemi una volta installata sul vostro smartphone. Del resto si tratta di una versione creata per gli svilupatori, sta poi a voi decidere se provarla già o meno. Magari vi consigliamo di non provarla sul vostro smartphone principale, se avete un altro iPhone di scorta, provatela su questo.

Ma partiamo subito con la guida, per prima cosa dovete andare alla pagina Apple Beta Software Program direttamente dal vostro iPhone. A questo punto effettuate l’accesso con il vostro Apple ID e cliccate su “enroll your iOS device”. Procedete poi con il backup del vostro device, poi cliccate su Download Profile. I passaggi seguenti invece sono Impostazioni –> Generali –> Profilo –> Installa. Riavviate il device, poi andate su Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software e scaricare la versione beta di iOS 14 che a questo punto comparirà nel menu. Ma quali sono gli iPhone compatibili con il nuovo OS?

iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone SE (1st generation)
iPhone SE (2nd generation)
iPod touch (7th generation)

Potrebbe interessarti anche Galaxy Note 20, ufficializzata la data di presentazione di Unpacked 2020

Argomenti: ,